Contenuto
I musulmani credono nella fede islamica e costituiscono circa il 20% della popolazione mondiale. L'Islam è una religione e uno stile di vita. Sia gli uomini che le donne hanno richieste e restrizioni sul tipo di abbigliamento che possono indossare in pubblico.
L'abbigliamento musulmano deve essere libero e non rivelare alcuna parte del corpo. (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
Parti del corpo
Nell'Islam, uomini e donne devono coprire la regione tra il ginocchio e l'ombelico. Le donne hanno più richieste e gli schemi variano a seconda dell'interpretazione del Corano. Mentre alcune donne coprono tutto il corpo, altre coprono tutto tranne le mani e il viso. Possono indossare oggetti come tuniche, vestiti e gonne lunghe. Gli hijab sono usati per coprire la testa.
materiale
Il materiale dell'abbigliamento potrebbe non essere trasparente, deve essere abbastanza spesso da non essere visibile. Il materiale deve anche nascondere la forma del corpo e non sono ammessi collant; questo vale per uomini e donne. Le donne non possono mostrare le loro curve e molti uomini indossano abiti tradizionali e vesti larghe, chiamate "galabiya", che coprono dal collo alla caviglia.
pudore
Tutti i vestiti musulmani devono essere modesti e non devono essere indossati dalla fama, dalla vanità o dall'orgoglio. Nel mondo musulmano, l'abbigliamento non deve attirare l'attenzione. Mentre alcuni possono indossare certi indumenti come simbolo di status o per mostrare alcune parti del corpo, la fede islamica dichiara che sono fatti solo per coprire le parti del corpo e nulla più.
restrizioni
Agli uomini è vietato indossare qualsiasi abito o veste che assomiglia alle vesti delle donne. Gli abiti di uomini e donne non dovrebbero assomigliare a quelli che indosserebbe un infedele (una persona che non crede). Lo scopo è che i seguaci musulmani assomiglino ai credenti senza attirare l'attenzione sugli altri. Agli uomini è anche vietato indossare oro o seta.