Contenuto
Le attività in aula includono spesso l'ortografia. Imparare a scrivere le parole è una parte molto importante dell'educazione della prima infanzia, quindi sapere come si scrive le parole dovrebbe essere una parte del lavoro di classe e dei compiti a casa. Organizza una divertente serie di spelling in classe per far crescere i bambini nelle loro capacità di scrittura.
indicazioni
Organizza una competizione per incoraggiare gli studenti (Pixland / Pixland / Getty Images)-
Discutere con gli studenti quali parole trovano più difficile da pronunciare. Quando organizzi l'attività, dovresti includere una varietà di parole facili, intermedie e difficili. Includere alcune sfide per gli studenti che si sforzano di studiare per prepararsi.
-
Scegli un premio per il vincitore della sfida. Gli studenti sono spesso motivati da ricompense semplici come un giorno senza compiti o l'opportunità di assistere l'insegnante. Il premio non deve essere qualcosa di materiale.
-
Organizza un campionato in modo che tutti gli studenti abbiano la possibilità di partecipare. Non vuoi che tutti gli studenti che hanno difficoltà di ortografia vengano eliminati dalla competizione molto presto, ma anche tu non vuoi che tutte le parole siano troppo facili.
-
Studia con i bambini diverse volte prima del giorno prescelto. Pianificare una competizione in anticipo e prepararsi diminuisce l'ansia e la paura che alcuni bambini possano provare. Spiega alla classe che l'attività è importante, ma che non dovrebbero preoccuparsi troppo di superarla.
-
Crea divertenti modi per studiare le parole per facilitare l'apprendimento.
-
Decidi con gli studenti come dovrebbe essere il campionato. Decidi le regole, ad esempio quanto tempo una persona deve scrivere la parola correttamente e quali criteri per l'eliminazione.