Come organizzare una fiera dell'artigianato

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Gennaio 2025
Anonim
Come organizzare una fiera dell'artigianato - Articoli
Come organizzare una fiera dell'artigianato - Articoli

Contenuto

Una fiera dell'artigianato è un'opportunità per le persone di riunirsi e vendere le loro creazioni. I professionisti e i dilettanti hanno la possibilità di vendere il loro lavoro, e i clienti hanno l'opportunità di trovare oggetti unici che non possono essere acquistati nei negozi. Fare una fiera artigianale richiede un'organizzazione e attenzione ai dettagli.


indicazioni

Una fiera dell'artigianato è un'ottima opzione per acquistare parti più economiche. (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)
  1. Seleziona un luogo per ospitare la fiera. Contattare bazar, scuole, chiese e centri comunitari. Assicurati che la posizione sia abbastanza ampia da ospitare tutte le cabine e i distributori che possono partecipare. La posizione deve anche avere un parcheggio che soddisfi la domanda.

  2. Determinare le tasse e l'affitto per i venditori. Raccogli tutto in un modulo di domanda con informazioni, come ad esempio gli artisti che venderanno. Decidi se consentire ai venditori di prodotti alimentari e ai rappresentanti delle organizzazioni della comunità di avere spazio disponibile.

  3. Decidi quale tipo di espositori accetterete alla fiera dell'artigianato. Alcune di queste fiere sono composte, per la maggior parte, di belle arti, come dipinti e fotografie. Altri includono oggetti fatti a mano come candele, saponi e altre creazioni.


  4. Promuovi la fiera per attrarre partecipanti. Contatta il tuo giornale locale, con informazioni per coloro che desiderano vendere le loro creazioni in fiera. Contatta i negozi che vendono creazioni realizzate da artisti locali, come ceramiche e opere d'arte. Informali circa la data, l'ora e le informazioni di registrazione.

  5. Invia informazioni di conferma ai visitatori registrati una o due settimane prima della fiera. Assicurati di far loro sapere a che ora dovrebbero arrivare, dove andare e le dimensioni dello spazio che avranno. Nel giorno della fiera ci deve essere qualcuno che guidi i registranti e risponda alle domande, aiutando a garantire che tutto vada alla perfezione.

  6. Fai pubblicità alla fiera dell'artigianato. Contatta le stazioni televisive locali che possono mettere informazioni alla comunità sui loro siti web. Stampa opuscoli che possono essere distribuiti in negozi, biblioteche e caffetterie. Organizza un sito dove puoi inserire informazioni e indicazioni.


  7. Piazza la tua fiera dell'artigianato in una rivista ben nota.

suggerimenti

  • Prendi in considerazione i workshop alla fiera dell'artigianato. È un'attrazione aggiuntiva offrire ai clienti lezioni che insegnano loro a fare alcuni mestieri. Fornire ai bambini attività come saltare e dipingere il viso. Posizionare le attrazioni per l'intrattenimento, come gruppi di danza, arti marziali o musicisti, se possibile.

Quando laci il tuo cane da olo per alcuni minuti, probabilmente farà qualcoa. Una upercolla può rovinare il pelo dell'animale, quindi devi rimuoverlo. Ma queto compito non è facile....

Uno tendibiancheria ul pavimento è un oggetto u cui vengono tei ad aciugare indumenti bagnati e alcune perone lo laciano in un luogo coperto invece di tenerlo fuori. e vivi in ​​un luogo piccolo ...

Consigliato A Voi