Contenuto
Una fiera dell'artigianato è un'opportunità per le persone di riunirsi e vendere le loro creazioni. I professionisti e i dilettanti hanno la possibilità di vendere il loro lavoro, e i clienti hanno l'opportunità di trovare oggetti unici che non possono essere acquistati nei negozi. Fare una fiera artigianale richiede un'organizzazione e attenzione ai dettagli.
indicazioni
Una fiera dell'artigianato è un'ottima opzione per acquistare parti più economiche. (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)-
Seleziona un luogo per ospitare la fiera. Contattare bazar, scuole, chiese e centri comunitari. Assicurati che la posizione sia abbastanza ampia da ospitare tutte le cabine e i distributori che possono partecipare. La posizione deve anche avere un parcheggio che soddisfi la domanda.
-
Determinare le tasse e l'affitto per i venditori. Raccogli tutto in un modulo di domanda con informazioni, come ad esempio gli artisti che venderanno. Decidi se consentire ai venditori di prodotti alimentari e ai rappresentanti delle organizzazioni della comunità di avere spazio disponibile.
-
Decidi quale tipo di espositori accetterete alla fiera dell'artigianato. Alcune di queste fiere sono composte, per la maggior parte, di belle arti, come dipinti e fotografie. Altri includono oggetti fatti a mano come candele, saponi e altre creazioni.
-
Promuovi la fiera per attrarre partecipanti. Contatta il tuo giornale locale, con informazioni per coloro che desiderano vendere le loro creazioni in fiera. Contatta i negozi che vendono creazioni realizzate da artisti locali, come ceramiche e opere d'arte. Informali circa la data, l'ora e le informazioni di registrazione.
-
Invia informazioni di conferma ai visitatori registrati una o due settimane prima della fiera. Assicurati di far loro sapere a che ora dovrebbero arrivare, dove andare e le dimensioni dello spazio che avranno. Nel giorno della fiera ci deve essere qualcuno che guidi i registranti e risponda alle domande, aiutando a garantire che tutto vada alla perfezione.
-
Fai pubblicità alla fiera dell'artigianato. Contatta le stazioni televisive locali che possono mettere informazioni alla comunità sui loro siti web. Stampa opuscoli che possono essere distribuiti in negozi, biblioteche e caffetterie. Organizza un sito dove puoi inserire informazioni e indicazioni.
-
Piazza la tua fiera dell'artigianato in una rivista ben nota.
suggerimenti
- Prendi in considerazione i workshop alla fiera dell'artigianato. È un'attrazione aggiuntiva offrire ai clienti lezioni che insegnano loro a fare alcuni mestieri. Fornire ai bambini attività come saltare e dipingere il viso. Posizionare le attrazioni per l'intrattenimento, come gruppi di danza, arti marziali o musicisti, se possibile.