Come ascoltare il battito cardiaco fetale a casa con il doppler o lo stetoscopio

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Come ascoltare il battito cardiaco fetale a casa con il doppler o lo stetoscopio - Articoli
Come ascoltare il battito cardiaco fetale a casa con il doppler o lo stetoscopio - Articoli

Contenuto

Ascoltare il battito cardiaco fetale è un'emozione senza eguali e può essere intensamente confortante. Cominciando subito dopo nove o dieci settimane di gestazione, la frequenza cardiaca fetale potrebbe essere rilevabile con il dispositivo Doppler nell'ufficio dell'ostetrico. Che tu possa sentirlo o meno così presto dipende dalla posizione dello strumento e dal feto, nonché dalla quantità di riempimento da cui le onde sonore devono viaggiare. Alla settimana 20 o successiva, potresti sentire la frequenza cardiaca fetale a casa.


indicazioni

Ascoltare il battito del cuore del tuo bambino a casa può essere confortante (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)

    Ascoltando con lo stetoscopio

  1. Acquista o prendi in prestito uno stetoscopio dopo 20 settimane di gravidanza. Uno stetoscopio normale è molto più economico di un doppler (anche chiamato baby heart monitor). È inoltre possibile utilizzare un feto- scopio, appositamente progettato per ascoltare il battito cardiaco fetale.

  2. Sdraiati sul lato sinistro e rilassati. Cerca di sentire la schiena del bambino, una parte piatta e dura nell'addome. Posiziona saldamente lo stetoscopio su questo punto.

  3. Ascolta il battito del cuore del feto, che è circa due volte più veloce del suo stesso battito cardiaco. (Puoi sentire la tua attraverso una delle tue principali arterie addominali). Potrebbero essere necessari alcuni minuti prima che tu possa sentire il battito del cuore del tuo bambino. Se non riesci a sentire l'uso di uno stetoscopio, ciò potrebbe essere dovuto alla posizione della placenta, del bambino o dello stetoscopio.


    Ascoltando con il Doppler

  1. Consulta il tuo medico. Quindi acquista o noleggia una macchina Doppler se hai problemi ad ascoltare il battito del tuo bambino con uno stetoscopio o se vuoi sentirlo a casa prima di 20 settimane. Con Doppler, puoi iniziare a sentire le percosse da 12 settimane.

  2. Lascia la vescica piena. Generalmente, sfregare il gel per ultrasuoni nella sonda Doppler. Distendendosi comodamente con l'addome esposto. Accendi la macchina Doppler.

  3. Passare il catetere lentamente, delicatamente e con decisione sull'addome, nella regione sotto l'ombelico. Può richiedere tempo e pratica prima di poter sentire il battito del cuore e identificarlo definitivamente come quello di tuo figlio.

  4. Regola il volume su o giù quando senti il ​​suono di un battito cardiaco. Questo rende più facile ascoltare e distinguere chiaramente il suono.

suggerimenti

  • Alcuni altri suoni che potresti sentire oltre al battito cardiaco fetale includono il crepitio della macchina Doppler, i suoni dei fluidi placentari (un forte suono del vento), il tuo cuore (più lento) e il tuo stesso flusso sanguigno.
  • Se sei in sovrappeso, potresti avere più successo con una sonda da 2 mghz che con una sonda da 3 mghz.

avvertimento

  • Evita di controllare frequentemente la frequenza cardiaca del tuo bambino con Doppler e solo per interesse casuale - è saggio essere "prudente", secondo l'American Institute of Ultrasound and Medicine. Tratta come la procedura medica che è. Mentre la FDA afferma che gli strumenti Doppler possono essere utilizzati tutte le volte che è necessario, usarli a casa solo brevemente (per non più di dieci minuti), solo quando necessario (invece di tutti i giorni), e solo dopo il primo trimestre.

e lo chermo del tuo lettore DVD motra un meaggio di errore "neun dico" o qualcoa di imile, di olito ignifica che c'è qualcoa che non va con il lettore laer. Il lettore non può ...

Gli ori polari vivono negli ambienti più freddi del mondo, camminano ul ghiaccio artico, nuotano otto le fredde acque della cota e cacciano nelle zone innevate. Vivono a temperature etreme, ma i ...

Articoli Per Te