Contenuto
Sebbene associamo il termine "papiro" con opere d'arte antiche o una forma di carta, ben poche persone si rendono conto che il papiro è in realtà la parola egiziana per la carta. Playing Papyrus è un divertente progetto artistico per bambini, e può anche essere fatto per fungere da schermo o dare un aspetto particolare a un progetto. Se hai il tempo e la pazienza, è semplice creare le tue foglie di papiro, specialmente se lo fai con la pianta invece di usare un kit.
La pianta
Il papiro è prodotto dalla pianta del papiro Cyperus, originaria delle rive delle paludi e dei laghi dell'Africa, del Madagascar e dei paesi del Mediterraneo. Cyperus papyrus, sono piante a canna lunga con steli fioriferi che si curvano del loro stesso peso. Strisce sottili del bastone vengono tagliate per fare carta papiro. Queste strisce sono vendute a secco al fine di ridurre i costi di spedizione. Vengono reintegrati mediante immersione in acqua durante il processo di produzione.
preparazione
La preparazione dovrebbe iniziare con largo anticipo quando crei il tuo papiro. Immergere le strisce in una bacinella d'acqua a temperatura ambiente per due o tre giorni, assicurandosi che le strisce siano completamente immerse in ogni momento. Rimuovere le strisce e passare un rotolo per appiattirle completamente. Quindi immergili nuovamente in acqua dolce. Ripeti questa procedura due o tre volte, lasciandole per due o tre giorni alla volta. Le strisce cambieranno da bianco brillante a crema o beige.
Fare carta
Con il papiro imbevuto, il passo successivo è quello di intrecciare la carta. Estendi un asciugamano su una superficie liscia e, in cima, un fazzoletto in modo che il papiro non abbia la consistenza dell'asciugamano. Quindi trance le strisce di tessuto di papiro mettendoli in fila sull'asciugamano, e quindi mettendo un'altra linea in alto, perpendicolare alla prima linea. Al termine del processo, rimuovere l'acqua in eccesso posizionando un altro tessuto e un asciugamano sopra il papiro. Lascia i fazzoletti attorno al papiro e posizionalo tra due giornali. Metti dei libri pesanti sul giornale per tenerli piatti mentre si asciugano. Lasciare asciugare il papiro per uno o due giorni.