Contenuto
Se noti che la ventola del soffitto oscilla, probabilmente ha bisogno di regolazioni. Potrebbe diventare instabile dopo anni di utilizzo o se non è stato installato correttamente. L'equilibrio è il reclamo più comune. Tuttavia, ci sono modi per impedirgli di bilanciare senza doverne acquistare uno nuovo. Il processo è più facile che sostituire.
indicazioni
L'oscillazione del ventilatore da soffitto può essere facilmente risolta (Ethan Miller / Getty Images / Getty Images)-
Stringere le pale del ventilatore. Possono allentarsi con l'uso o non sono stati installati correttamente.
-
Spostare ciascuna lama separatamente. Se è allentato, utilizzare un cacciavite per serrare le viti che lo fissano alle staffe della base del ventilatore.
-
Accendi il ventilatore. Se continua a cadere, vai alla Sezione 2.
Stringendo le lame
-
Utilizzare una cinghia per assicurarsi che le lame siano allineate. Metti la punta della corda sul soffitto e portala alla prima pala.
-
Osserva la misura trovata. Portare la lama successiva alla cintura ruotando leggermente la ventola. Assicurati che sia uguale al primo. Fallo con tutte le lame.
-
Se uno di essi è più lungo di 6 mm, dovrebbe essere leggermente spostato verso l'alto o verso il basso, a seconda delle misure. A volte le lame si piegheranno se si urta o si spinge mentre le si pulisce.
-
Accendi la ventola per vedere se il problema è stato risolto. Se persiste, vai alla Sezione 3.
Allineare le lame
-
Utilizzare un kit di bilanciamento, che può essere acquistato da qualsiasi negozio di materiali da costruzione, per garantire che le pale siano livellate. Accendere la ventola, impostare l'interruttore di controllo per testare le diverse velocità e annotare quale è la ventola che oscilla di più.
-
Lasciare l'interruttore alla velocità di rotazione della ventola e spegnerla.
-
Far scorrere la clip del kit nella punta di una delle lame. Accendi la ventola per vedere se il problema è stato risolto o se è peggiorato. Fatelo su ogni pala fino a trovare quello che riduce leggermente lo swing. Questa sarà la lama che ha bisogno di bilanciamento.
-
Spostare la clip attorno alla pala fino a trovare il punto che arresta lo swing. Continua a spostare la clip e accendi e spegni la ventola. Quando trovi la posizione che elimina lo swing, posiziona uno dei pesi del kit nella stessa posizione della clip. Rimuovere la clip e accendere la ventola. Se il bilanciamento persiste, aggiungi un altro peso e riaccendi la ventola.
Oscilla le lame
suggerimenti
- A volte hai bisogno di un po 'più di peso, ma il kit è troppo pesante. Utilizzare un piccolo pezzo di nastro adesivo e attaccare una moneta alla vanga invece del peso del kit.
Cosa ti serve
- nastro di misurazione
- cacciavite
- Kit di bilanciamento