Come fermare la diarrea della mucca

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Febbraio 2025
Anonim
BVD - Diarrea Virale Bovina
Video: BVD - Diarrea Virale Bovina

Contenuto

La diarrea nei bovini può essere causata da una serie di condizioni. Infezioni con coronavirus bovino, batteri e parassiti possono provocare diarrea. Il modo migliore per fermarlo è di idratare gli animali e sostituire gli elettroliti persi. La polvere elettrolitica può essere acquistata da un veterinario o la tua formula può essere fatta a casa.


indicazioni

Le mucche con diarrea dovrebbero essere mantenute ben idratate (mucca in fattoria / immagine campo di L. Shat da Fotolia.com)
  1. Unire 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio, 1 cucchiaino di sale, 1 tazza di sciroppo di mais e 4 litri di acqua tiepida.

  2. Versare 1 litro di liquido in una bottiglia e dar da mangiare alla vostra mucca. Se l'animale non lo prende dalla bottiglia, è possibile usare un tubo gastrico.

  3. Dare alla mucca un altro 1 litro di liquido ogni tre o quattro ore.

  4. Non permettere alla tua mucca di nutrirsi con insilati, in particolare dell'insilato di mais, e di alimentarla solo con fieno secco per due o tre giorni. Poiché il pascolo dovrebbe essere evitato per alcuni giorni, è consentita una piccola quantità di grano dolce.

  5. Se la diarrea non si ferma, è importante consultare un veterinario per prescrivere antibiotici alla mucca.


Cosa ti serve

  • 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio
  • 1 cucchiaino di sale
  • 1 tazza di sciroppo di mais
  • 4 litri di acqua calda
  • bottiglia
  • Sonda gastrica

Come pulire i molluschi

Laura McKinney

Febbraio 2025

Uno dei maggiori problemi nella cattura o nell'acquito di molluchi vivi è quello di rimuovere la abbia da loro. A meno che non iano lavati correttamente, poono ancora contenere granelli di ab...

Segni che il tuo gatto ha ipoglicemia

Laura McKinney

Febbraio 2025

Quando i gatti hanno bai livelli di zucchero nel angue, motrano egni di debolezza, diattenzione e perino richi di convulioni. Queti egni indicano che il gatto ha l'ipoglicemia. I cuccioli di gatto...

Nuove Pubblicazioni