Contenuto
I parchi acquatici sono molto divertenti per tutta la famiglia. Tuttavia, il clima caldo o freddo può limitare il divertimento in questi luoghi. Così, i parchi acquatici ricoperti di climi controllati hanno guadagnato popolarità in quanto offrono attrazioni divertenti tutto l'anno. A causa dell'estate umida e calda, sono diventati famosi in Francia. Anche se a Parigi si trova un unico parco coperto chiamato Aquaboulevard, si trova a breve distanza da altri due centri design, il Parc Parcs Les Bois-Francs e Aqualud - Water Park.
I parchi acquatici coperti consentono a diverse famiglie di goderseli tutto l'anno (ragazzo nell'immagine del parco acquatico di PETER LAKOMY da Fotolia.com)
Parco Acquatico Aquaboulevard
L'Aquaboulevard non è solo il più grande parco acquatico di Parigi, ma anche l'intera Europa. Si trova a sud-ovest della città, al confine tra il 15 ° arrondissement e la città di Issy les Moulineaus. Se si desidera sfuggire al caldo estivo o al freddo invernale, questo parco offre piscine per famiglie, piscina a onde, giochi d'acqua, idromassaggi e scivoli in un edificio coperto con temperatura mantenuta a 29 ° C. L'Aquaplouf è uno scivolo acquatico di 80 m. L'edificio multi-sport offre anche ai visitatori campi da tennis, campi da squash, un centro fitness e spiagge. Sebbene il Boulevard sia accessibile con i mezzi pubblici, offre un parcheggio per circa 900 auto. Ci sono diversi hotel situati vicino al sito, tra cui l'Hotel Porte de Versailles e il du Parc St. Charles.
Aquaboulevard Water Park 4, rue Louis Armand Parigi, Ils-de-France 75015 011 + 33-01-40-60-10-00 aquaboulevard.fr
Centro Parcs Les Bois-Francs
Il Centre Parcs Les Bois-Francs si trova a Verneuil-sur-Avre, in Francia, a circa un'ora e trenta minuti dalla città di Parigi. Offre ai visitatori l'accesso al centro benessere, ai campi da golf a 9 buche e al centro ippico. Tuttavia, è anche noto per il suo parco acquatico tropicale al coperto, chiamato Aqua Mundo. Il parco offre ai visitatori piscine a onde, piscina per bambini, acquascivoli e un serbatoio di 900 L per acrobazie. È raggiungibile con il treno e uno speciale servizio navetta a Parigi. Il centro ha circa sette ristoranti per i visitatori che hanno fame dopo aver giocato ad Aqua Mundo. Coloro che vogliono trascorrere la notte lì, possono scegliere tra camere d'albergo per due persone o villaggi fino a otto.
Centro Parcs Les Bois-Francs Rue du Centre Park 27130 Verneuil-sur-Avre 011-00-33-0232-60-50-00 centerparcs.com
Aqualud-- Parco acquatico
Aqualud è il più grande parco di divertimenti nel nord della Francia, situato a Le Touque Paris-Plage, a circa due ore e trenta minuti a nord della città di Parigi. A differenza di Aquaboulevard, questo parco non è aperto tutto l'anno e nel 2010 è stato semplicemente aperto dal 3 aprile al 14 novembre. Mantiene l'acqua a 29 ° C. Offre ai visitatori tredici slittini giganti, per un totale di circa 600 m, nonché una piscina a onde e una vasca idromassaggio. Le persone che dimenticano gli accessori per il gioco d'acqua possono acquistarli presso il negozio Equateur. Il Némo, un ristorante brasserie nei pressi di Aqualud, consente ai visitatori di gustare la cucina francese in un ambiente influenzato dal romanticismo di Jules Verne.
Aqualud - Parc d'Attractions Aquatiques Fronte di Mer Le Touquet, Francia 62520 011 + 33- (0) 3-21-900-707 aqualud.com