Pesce resistente per acquari principianti

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 11 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Ottobre 2024
Anonim
10 PESCI per PRINCIPIANTI - Acquario Marino
Video: 10 PESCI per PRINCIPIANTI - Acquario Marino

Contenuto

Prova a scegliere una razza di pesci per il tipo del tuo acquario - che si tratti di acqua dolce, esotica o tropicale. L'acquario più semplice da cui iniziare è l'acquario d'acqua dolce. È più economico delle altre opzioni e richiede meno manutenzione. Gli acquari d'acqua dolce forniscono un habitat per pesci d'acqua dolce e pesci tropicali. Il pesce migliore per iniziare un acquario d'acqua dolce è il pesce rosso, ma ci sono anche altre buone opzioni.


Il pesce pagliaccio è un ottimo punto di partenza per gli acquari esotici (immagine di nemo di pesce pagliaccio da scalesy da Fotolia.com)

Pesce d'acqua dolce

Il pesce rosso comune è duro, longevo e può crescere fino a circa 20 pollici di lunghezza. Questo pesce è a pinne corte ed esiste in vari colori. Non è particolarmente sensibile ai cambiamenti della temperatura dell'acqua, il che significa meno preoccupazione di morte o malattia quando si cambia. Hanno una dieta che va dai cibi freschi, surgelati e sfaldati, ed è facile mantenerli sani.

Altre varietà del pesce rosso - come Blue Shubunkin, Comet e Fantail (due code) - sono buone scelte per lo stesso motivo del comune. Non sono sensibili alle variazioni della temperatura dell'acqua e hanno una dieta mista.

Il dojo è un pesce robusto, respira ossigeno e ha bisogno di affiorare regolarmente. A loro piace seppellirsi, quindi dovresti fornire uno strato di ghiaia profonda sul pavimento dell'acquario. Il dojo è un buon compagno per altri pesci, ama stare in gruppo quando è a riposo. Questo pesce può diventare abbastanza addomesticato e persino nutrirsi delle mani dei suoi proprietari.


Pesce tropicale

I pesci teschio-e-perla sono delicatamente colorati, accettano tutto il cibo e sono tolleranti all'acqua fredda. Sono molto attivi e hanno un bell'aspetto in gruppi di sei o più. Assicurati che abbiano spazio per nuotare e un flusso d'acqua da un filtro. Questi pesci sono pacifici e adatti per acquari di comunità.

I pesci zebra hanno sfumature viola con una piccola striscia. Hanno un bell'aspetto in gruppi di sei o più. Questo pesce non è sensibile alle variazioni della temperatura dell'acqua e può essere tenuto all'interno di un acquario non riscaldato.

I pesci platy sono gialli con coda nera. Questo pesce è disponibile in centinaia di forme, alcune con pinne dorsali più lunghe. Si riproduce in acquario, quindi mantenere un rapporto di due femmine per ciascun maschio. Questo pesce è ottimo per i principianti perché tollera bassi livelli di nitrati.

Pesce esotico

Il pesce pagliaccio è duro, legato ai coralli e si trova facilmente. Tenerlo in coppia, con un solo tipo di pesce pagliaccio per serbatoio, in modo che non litighino. Ora vengono riprodotti negli acquari in modo che siano più adatti alla vita in cattività. Sono anche meno propensi a contrarre malattie o morire.


La castagna è economica e facilmente reperibile. Questo pesce mangia una varietà di cibi, compresi i fiocchi. È compatibile con la maggior parte degli altri pesci, ha un bell'aspetto in vasche affollate ed è molto resistente alle malattie.

Il pulitore di gamberetti è rosso e bianco. Si libra sul pesce, rimuovendo i parassiti e i pezzi di vecchia pelle e aiuta a mantenere pulito il serbatoio. Può essere tenuto in gruppi, riprodotto in cattività ed è attivo durante il giorno.

Talpe di coralli

I coralli molli sono duri e poco costosi. Utilizzare due o più tubi luminosi T8, due o più lampade T5S o ioduri metallici. Fornire un flusso d'acqua da moderato a forte - circa 10 volte il volume del serbatoio all'ora - tramite powerheads (pompe sommerse universali).

I polipi stellati sono di un verde brillante in una struttura viola. Questo corallo si diffonde rapidamente e può essere raccolto e venduto ad altri appassionati di acquari. Questa pianta ama il plancton (piccoli invertebrati), ha bisogno di luce intensa e flusso d'acqua moderato.

I coralli di Bush hanno una varietà di specie e hanno un bell'aspetto in cattività. Hanno bisogno di luce brillante e forte flusso d'acqua. Questo corallo richiede meno spazio nel serbatoio rispetto ad altre specie e non ama essere spostato. Si attacca alle rocce e può strappare se rimosso. Fornisce riparo e ombra per i pesci.

I funghi knobbly richiedono un flusso d'acqua leggero e moderato. Si diffondono attraverso le rocce durante l'alimentazione, raccogliendo il cibo che cade alla loro portata. Questa è una pianta facilmente mantenuta e fa bene con l'illuminazione fluorescente. Aiuta a mantenere pulito il serbatoio mentre preleva il cibo prima che si trovi sul fondo del serbatoio.

Altre considerazioni

Un acquario di comunità (più di una specie) dovrebbe essere di 60 centimetri per 30 centimetri di altezza e larghezza. Non mescolare pesci molto grandi con pesci molto piccoli. Scegli pesci che nuotano a diversi livelli - basso, medio e superficiale - per evitare la competizione per lo spazio. Includere piante vere o false per nascondigli e rifugi. Le piante viventi aiuteranno a ossigenare l'acqua.

Acquista pesci dall'aspetto sano, da un negozio d'acqua o da animali domestici. L'acquario dell'acquario deve essere pulito e il vetro pulito e non ci dovrebbero essere pesci morti nel serbatoio.

Anche e molti di noi non e ne rendono conto, molte profeioni uano i polinomi nella loro vita quotidiana. I più ovvi, ovviamente, ono i matematici, ma poono eere utilizzati anche in campi che vann...

Può eere allarmante renderi conto che un gioiello ta traformando la tua pelle in verde, ma queta è una reazione chimica comune. Non è un fenomeno allergico e non è dannoo, anche e ...

Per Te