Contenuto
Il corno di cervo (Platycerium Alcicorne) è una pianta popolare ampiamente disponibile, essendo una varietà tropicale originaria delle filippine, dell'Asia sud-occidentale e di altri paesi tropicali. Il suo valore risiede nella sua abitudine alla crescita innaturale e al tipo di fogliame prodotto. Un metodo efficace per far crescere la pianta è montarlo su un pezzo di legno, fibra di albero o cesto di filo metallico e appenderlo sui tronchi. Il corno di cervo cresciuto in questo modo cresce di dimensioni molto più grandi. Le loro esigenze di sole, acqua e temperatura sono moderate.
indicazioni
Corno di cervo montato su un albero (Immagine Fern di waynocook da Fotolia.com)-
Scegli un albero maturo situato sotto la luce solare indiretta, al riparo dalla pioggia e dove le temperature non scendono sotto i 5 ° C.
-
Trova un posto nel bagagliaio dove la pianta avrà spazio per crescere senza interferire con altre attività nella zona.
-
Usa filo eccetto rame, nylon spesso o strisce di plastica per attaccare il pezzo di legno al tronco, avvolgendolo strettamente almeno due volte intorno alla parte superiore e inferiore del legno. Il corno del cervo diventerà piuttosto grande, quindi deve essere ben riparato.
suggerimenti
- Innaffia la pianta due volte a settimana permettendo all'acqua di drenare naturalmente.
avvertimento
- Portare la pianta in casa o coprirla per proteggerla da temperature impreviste inferiori a 5 ° C.
Cosa ti serve
- filo
- Filo di nylon o striscia di plastica