Contenuto
Piccoli grumi che causano prurito della pelle possono essere il risultato di varie condizioni della pelle o allergie. Il problema può essere causato da una reazione allergica a un prodotto o materiale, punture di insetti, malattie della pelle, come la scabbia o anche una reazione a un farmaco.
Ci sono molte cause per arrossire grumi nella pelle (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
allergia
Gli allergeni possono essere presenti in molti articoli come cosmetici, saponi e profumi. Alcuni alimenti possono anche causare reazioni allergiche nelle persone, con conseguente grumi rossastri e pruriginose.
Punture di insetti
Si sa che zanzare, api e vari tipi di vespe possiedono morsi e brutte punture. Le reazioni alle punture di insetti sono di solito lievi, ma alcune persone possono avere reazioni più forti che possono richiedere un intervento medico.
rogna
Questa condizione è causata da Sarcoptes scabiei, un acaro a otto zampe che di solito entra nella pelle. Un intenso bisogno di grattarsi è un sintomo di questo problema, specialmente nella regione in cui l'acaro si nasconde. La sensazione di prurito aumenta durante la notte.
Reazioni di droga
Alcuni farmaci antifungini e antibiotici possono causare una reazione nel corpo, portando a grumi pruriginosi. Narcotici possono causare la stessa reazione, con conseguente eruzioni cutanee simili.
Acetosa escoriata
Quando l'acne è prurito e schiacciato, si sviluppano cicatrici e croste, causando questa condizione. La pelle grassa, alcuni farmaci e i cambiamenti ormonali sono alcune delle sue cause più comuni.