Pericoli per la pelle attraverso l'uso di cloro in piscina

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Gennaio 2025
Anonim
Pericoli per la pelle attraverso l'uso di cloro in piscina - Articoli
Pericoli per la pelle attraverso l'uso di cloro in piscina - Articoli

Contenuto

Shock in piscina è un termine usato per descrivere l'uso eccessivo di cloro per pulire e disinfettare una piscina, i cui livelli di batteri sono alti. Tuttavia, molti altri prodotti vengono applicati per eseguire questo processo e queste alternative sono più potenti del cloro del pool. Questi prodotti devono stare attenti quando vengono applicati, in quanto possono essere molto pericolosi.


Bisogna fare attenzione ai prodotti utilizzati per lo shock nelle piscine. (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Ustioni chimici

I prodotti per lo shock da piscina hanno un aspetto bianco e granulare, simile a una polvere spessa. Quando viene a contatto con la pelle non protetta, il prodotto causerà ustioni chimiche. Lo stesso può accadere se il prodotto entra accidentalmente a contatto con gli occhi o il naso, provocando anche irritazioni alla gola. Per evitare qualsiasi incidente, indossare una maglietta a maniche lunghe e guanti quando si utilizza il materiale, nonché occhiali protettivi e una maschera facciale, se del caso.

Reazioni allergiche

Alcune persone sono estremamente sensibili alle sostanze chimiche trovate nel materiale shock e possono anche presentare reazioni allergiche al prodotto. In alcuni casi, l'allergia può essere ricorrente, anche dopo la completa diluizione del materiale nell'acqua. Tuttavia, i test dimostrano che non si verifica alcuna reazione allergica quando la diluizione raggiunge il livello di 150 ppm (parti per milione). Questo è un fatto che si applica anche alle persone che sono allergiche ai componenti che compongono il prodotto per prodotti chimici.


irritazione

Come il cloro, i prodotti shock possono causare irritazione alla pelle delle persone che nuotano nell'acqua dopo il trattamento. Un buon modo per evitare questo tipo di situazione è leggere attentamente le istruzioni fornite dal prodotto e attendere il momento appropriato per il pool da utilizzare. Per evitare l'irritazione, tutto ciò che deve essere fatto è aspettare che il prodotto sia diluito e diventare meno potente del cloro che viene normalmente applicato.

peo, pezzi di vetiti vecchi ono danneggiati nelle parti più prominenti. Abiti di buona qualità ono indoati o più curi nelle zone più vicine al corpo, come il colletto, o in parti c...

I uoni triduli e ibilanti che provengono da un'aciugatrice poono eere a dir poco irritanti e, al maimo, un egnale di avvertimento di un grave problema. Ad ogni modo, non devi opportare un'aciu...

Scelta Dell’Editore