Contenuto
Sebbene lo smalto sia molto robusto, dopo alcuni anni si può annebbiare e pelare sfregando la stufa a gas. Se ciò accade, puoi dipingerlo di nuovo. Per evitare lesioni e per garantire un risultato soddisfacente, seguire le norme di sicurezza necessarie per dipingere la cucina. Poiché la vernice smaltata deve essere polimerizzata nel forno, è necessario avere accesso a un forno a sé stante o a un forno abbastanza grande da polimerizzare la cappa a 50 ° C.
indicazioni
Poiché la vernice smaltata è curata dal fuoco, è dura e resistente (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)-
Spegnere il registro gas, spegnere gli ugelli del gas e scollegare i tubi del gas.
-
Rimuovere la griglia e le bocche della cappa, quindi rimuovere il coperchio. Questo processo sarà diverso, a seconda della marca del dispositivo utilizzato. Utilizzare la guida per l'utente per i passaggi esatti.
-
Pulire lo sporco e il grasso dal piano di cottura utilizzando alcool denaturato e un panno pulito.
-
Spruzzare il primer di zinco cromato sulla superficie del piano di cottura, quindi lasciarlo polimerizzare secondo le indicazioni sulla confezione. Ciò richiede generalmente una temperatura di 50 ° C per 30 minuti e un forno di stagionatura abbastanza grande da adattarsi al coperchio del piano cottura.
-
Levigare la superficie del primer con carta vetrata a grana 800 per rimuovere le imperfezioni.
-
Applicare un secondo strato di primer sul piano di cottura e lasciarlo asciugare alla stessa temperatura e periodo di tempo sopra indicati.
-
Sciogli la vernice di smalto con un solvente di tua scelta. Seguire il rapporto indicato sul contenitore dell'inchiostro poiché ciascun produttore ha requisiti diversi.
-
Applicare uno strato di smalto e lasciare polimerizzare per 30 minuti a 50 ° C.
Cosa ti serve
- Alcool denaturato
- Panni puliti
- Primer per cromato di zinco
- Forno per la cura dello smalto
- Carta abrasiva a grana 800
- Smalto solvente