Contenuto
Genitori ed educatori spesso cercano attività artistiche da svolgere con i bambini. A molti genitori piace esporre le arti fatte dai loro figli da qualche parte. La pittura manuale in ceramica è un tipo di attività artistica che può mostrare le abilità dei bambini e può trasformarsi in un pezzo per servire piatti caldi. Per svolgere l'attività, è necessario poco materiale e non è necessario un forno. Anche i tuoi bambini possono partecipare. I bambini possono sviluppare una vera opera d'arte in breve tempo.
indicazioni
Il dipinto sulla piastrella è una grande opzione per loro di creare un'arte funzionale (Ableimages / Digital Vision / Getty Images)-
Levigare leggermente le piastrelle. Questo renderà la vernice aderire alla superficie della parte più facilmente. Pulire la piastrella con un foglio di carta assorbente o una spugna bagnata. Aspetta di asciugare.
-
Con la vernice acrilica e il pennello, dipingi ciò che hai in mente direttamente sulla piastrella. I bambini possono cercare libri, riviste o altre arti che hanno fatto per ispirazione. L'inchiostro può essere facilmente rimosso durante questo passaggio, rendendo le macchie facilmente correggibili. Come gommini si possono usare salviette di carta o tamponi con acqua. Aspetta che la vernice si asciughi completamente prima di passare alla fase successiva.
-
Girare la ceramica e posizionare una piccola quantità di adesivo industriale su ciascun angolo della piastrella. Attaccare una perlina in ciascuno dei pezzi. Lasciare asciugare l'adesivo secondo le raccomandazioni del produttore.
-
Applicare delicatamente uno strato leggero di spray acrilico sulla parte anteriore della vernice. Aspetta di asciugare e ripeti la procedura due o tre volte.
Cosa ti serve
- Piastrella di ceramica, non smaltata
- Carta vetrata fine
- Asciugamano di carta
- spugna
- tampone
- Quattro perle di legno
- Adesivi industriali
- Inchiostro artigianale acrilico
- spazzole
- Una bomboletta spray trasparente