Contenuto
Organizzare un evento esclusivamente femminile è un modo entusiasmante per portare le donne dentro e fuori da una comunità locale per celebrare la loro femminilità. Puoi rendere il tuo evento come vuoi, a seconda della quantità di denaro che vuoi investire. Una volta che hai deciso la data e l'ora del tuo programma, passa rapidamente alla pianificazione per assicurarti che la riunione sia un successo.
indicazioni
Come pianificare un evento femminile (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Pensa a un tema per la programmazione. Dovrebbe essere un'affermazione breve, lasciando che gli altri conoscano l'obiettivo del tuo programma. Esempi: "Donne che superano gli ostacoli" o "Donne in cerca di un destino".
-
Pianifica un budget. Dovrebbe includere spese con volantini, annunci dei media, affitto (se non si utilizza la propria proprietà) e apparecchiature audio. Alcuni sono opzionali e possono variare a seconda del tipo di evento che si intende ospitare.
-
Imposta la posizione dell'evento. Se hai abbastanza spazio, puoi usare la tua proprietà. C'è anche la possibilità di entrare in contatto con i teatri e i centri congressi locali per ottenere sale riunioni economiche.
Quando si contatta un teatro o un centro congressi, avere il numero di ospiti che si desidera ospitare, la data e l'ora dell'evento già impostato. Se la tua quota supera l'importo del budget, parla con le chiese locali per vedere se puoi utilizzare lo spazio della riunione.
-
Trova un oratore per il programma. Puoi trovare buoni oratori in reti interconfessionali nella tua zona o siti di riferimento.
L'oratore dovrebbe essere qualcuno esperto e qualificato per parlare del tema dell'incontro con i partecipanti. Deve essere in grado di trasmettere saggezza, che si tratti di educazione, esperienza di vita o una combinazione di entrambi.
Il valore dell'offerta viene generalmente valutato dall'altoparlante. La tariffa varia ed è principalmente basata sulla tua popolarità ed esperienza.
-
Contatta un fiorista locale per la decorazione dell'evento. Scegli persone dal tuo social network laddove possibile. Possono essere in grado di gestire le decorazioni e caricare meno di fioristi professionisti.
-
Se hai intenzione di pranzare o cenare, contatta i venditori e i ristoranti locali per creare un menu per il tuo programma. Fornire un elenco di alimenti che si desidera avere a disposizione in modo da poter preparare un pasto alle vostre specifiche.
-
Crea volantini per il tuo evento. Metti una foto dell'altoparlante sui volantini in modo che la gente sappia chi sarà l'ospite. L'annuncio dovrebbe includere informazioni dettagliate sull'evento come tema, ora, data, luogo e prezzo del biglietto.
-
Contatta le stazioni radio e televisive per pubblicizzare l'evento. Invia rapporti stampa alle stazioni radio sul tuo programma. In questo modo, potresti essere abbastanza fortunato da ricevere pubblicità gratuita se sei scelto per un colloquio.
-
Crea un programma per il tuo evento che includa la sequenza di ciò che verrà fatto. Stampa le copie da consegnare ai partecipanti quando arrivano all'evento.
Cosa ti serve
- Relatore ospite
- Spazio per riunioni
- Sistema audio (opzionale)
- Materiale pubblicitario
- Agenzie immobiliari
- Composizioni floreali (facoltativo)
- Cibo e bevande