Contenuto
- Usa le mappe per dare indicazioni
- Usa le mappe per chiedere indicazioni
- Interpretazione di giochi con mappe
- Usa la tua posizione fisica
Prendere e dare indicazioni in una lingua straniera è un'abilità di base necessaria, in particolare per gli studenti che desiderano trascorrere un po 'di tempo in un paese o ambiente in cui si parla quella lingua. Fortunatamente, sarai in grado di svolgere molte attività in inglese come seconda lingua in classe per approfondire la tua conoscenza della lingua.
Impara come dare e ricevere indicazioni in classe di inglese
Usa le mappe per dare indicazioni
Ottieni copie delle mappe stradali locali. Possono essere facilmente scaricati da Internet e quindi stampati. Seleziona ed evidenzia più località sulla mappa che fungono da punti di riferimento per l'utilizzo in questa attività. Ad esempio, è possibile scegliere l'ufficio postale e la biblioteca locale più vicini. Chiedi agli studenti di pensare a cosa direbbero, usando le frasi chiave e il vocabolario, per spiegare il percorso tra una zona e l'altra sulla mappa. Dovrebbero scrivere le frasi e praticarle oralmente con un altro studente in un gioco di ruolo.
Usa le mappe per chiedere indicazioni
È possibile eseguire una variante dell'attività precedente facendo in modo che uno studente passi i punti di riferimento su una mappa locale mentre un altro studente rintraccia ciò che ascolta su una mappa simile ma vuota. Evita di mostrare allo studente come disegnare il corso. Tuttavia, se si rende conto che sta commettendo un errore, può correggerlo in inglese in modo che possa riprendere il viaggio e arrivare alla destinazione prevista.
Interpretazione di giochi con mappe
Per fare questa attività, chiedi agli studenti di lavorare in coppia. Uno di loro sarà il tassista e l'altro il passeggero, che spiegherà al tassista come raggiungere la destinazione desiderata utilizzando le frasi chiave e i termini necessari per dare e prendere direzioni. Si può anche simulare un'altra situazione in cui gli studenti dovrebbero fingere di essere stranieri che si sono incontrati su una strada pubblica e uno di loro chiede aiuto per trovare un posto. In questo scenario simulato, puoi inserire frasi gratuite come introduzioni, saluti e conversazioni casuali.
Usa la tua posizione fisica
Sia che tu stia imparando l'inglese a casa o a scuola, puoi praticare alcuni esercizi su come chiedere e ricevere indicazioni nella tua zona. Ad esempio, a scuola, chiedi agli studenti di spiegare ai compagni di classe come spostarsi da una stanza all'altra, usando le frasi chiave e il vocabolario di questa lezione. Puoi anche fare un gioco in cui uno studente dà indicazioni sulla classe su un'altra posizione all'interno della scuola e vedi quale studente è colui che indovina questa posizione in primo luogo. Qualunque attività tu scelga di praticare in una classe di inglese come seconda lingua, assicurati di consegnare in anticipo le parole chiave e le frasi insieme ad altre attività di variante.