Contenuto
Non hai bisogno di un ampio giardino o di una fattoria per piantare barbabietole. Chiunque abbia un piccolo spazio può piantarli in una pentola. Hai bisogno solo di semi, terra, abbastanza sole, fertilizzanti e acqua. Le barbabietole sono dolci e nutrienti e crescono in quasi tutte le condizioni. Prova ad aumentare l'assunzione di verdura piantando deliziose barbabietole in casa.
indicazioni
Le barbabietole possono essere fatte in scatola o cotte, oppure puoi mangiare la tua porzione verde (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)-
Riempi il vaso al bordo con la terra. Assicurarsi che sia profondo e ben drenato. Le barbabietole possono crescere praticamente su qualsiasi tipo di terreno, ma a loro piace il compost o il letame.
-
Immergere i semi di barbabietola in una brocca d'acqua per 24 ore per favorire la germinazione. Seminarli a circa 1 cm di profondità e 2,5 cm di distanza. Non sovrapporre, in quanto ciò influenzerà lo sviluppo e le dimensioni della radice. Bagnare a fondo il terreno, ma non immergerlo.
-
Applicare fertilizzante comune durante la semina. Fallo due o tre settimane dopo. Mantenere il terreno leggermente umido, poiché le barbabietole necessitano di umidità omogenea. L'uso di uno spray può aiutare con questo compito senza saturare la terra.
-
Raccogli le barbabietole quando hanno un diametro di 5 cm. Ciò richiede da 55 a 60 giorni per la maggior parte dei tipi di barbabietole da maturare.
avvertimento
- Una barbabietola grande e matura è certamente impressionante, ma diventano anche più difficili man mano che diventano più grandi.
Cosa ti serve
- terra
- Pentola da 4 litri o più grande
- brocca
- Semi di barbabietole
- fertilizzante