Come piantare le ortensie nei vasi

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Ortensia ecco come piantarla
Video: Ortensia ecco come piantarla

Contenuto

Se ti piacciono le ortensie, ma non hai spazio disponibile nel giardino, puoi godere di bei cespugli e fiori colorati sul patio, sul ponte o sul portico, dato che diverse specie di ortensie crescono in vasi. Quando vengono piantati in contenitori richiedono solo uno sforzo maggiore rispetto a quelli piantati nel terreno, ma anche i loro fiori appariranno belli.


indicazioni

Ortensie piantate adorneranno un patio, ponte o veranda (immagine ortensia di L. Shat da Fotolia.com)
  1. Compra un'ortensia in un vivaio locale o in serra. Scegli una piccola varietà adatta alla semina in un contenitore. Professionisti esperti in vivaio o serra saranno in grado di consigliarti su ortensie che crescono bene in vaso e quali sono più adatte al clima nella tua zona.

  2. Scegli un vaso grande o forte o un altro contenitore per l'ortensia. Questo vaso deve avere un foro di drenaggio e un'altezza e una larghezza di almeno 5-10 cm rispetto al contenitore originale acquistato in un vivaio.

  3. Metti diversi pollici di terriccio sul fondo del vaso. Incorporare nel terreno un fertilizzante granulare per ortensie. Leggi l'etichetta per sapere quanto prodotto applicare.

  4. Rimuovi l'ortensia dal vaso che hai acquistato nella stanza dei bambini e posizionala al centro del nuovo contenitore. Dovrebbe essere piantato alla stessa profondità del vaso originale, quindi aggiungere altro terriccio sul fondo se necessario.


  5. Basta riempire il contenitore con terriccio, aggiungendolo gradualmente. Quando questo terreno si trova a circa 7,5 cm dalla sommità della pentola, distribuire 5 cm di segatura di corteccia sul terreno. Questa segatura renderà la nave piacevole, in quanto impedirà alla terra di asciugarsi.

  6. Irrigare l'ortensia. Il terriccio deve essere continuamente umido ma non inzuppato. I contenitori si asciugano rapidamente, quindi il terreno dovrebbe essere controllato ogni giorno.

  7. Posizionare l'ortensia in un luogo esposto al sole al mattino, ma protetto dal sole durante il pomeriggio. L'ombra del pomeriggio è particolarmente importante nei climi caldi. Posiziona l'ortensia in un luogo protetto dal vento intenso.

  8. Nutri l'ortensia applicando un fertilizzante liquido formulato per le piante che fioriscono ogni tre o quattro settimane durante la stagione di crescita. Smetti di concimare all'inizio dell'autunno, poiché la nuova crescita sarà più suscettibile al freddo.


  9. Trasferire l'ortensia in un rifugio non riscaldato o in un garage durante l'inverno, poiché le piante poste in contenitori sono più esposte al freddo. Durante l'inverno, mantenere il terriccio inumidito e in primavera trasferire l'ortensia verso l'esterno.

Cosa ti serve

  • ortensia
  • Contenitore con foro di scarico
  • Terriccio commerciale
  • Concime granulato per ortensie
  • Corteccia di albero di segatura
  • Concime liquido per piante da fiore

Come recuperare un iPhone in muratura

Roger Morrison

Luglio 2024

Un iPhone "bricked" è un dipoitivo con uno chermo nero che non può eere utilizzato per effettuare chiamate, utilizzare applicazioni o anche eere acceo. All'inizio potreti avere...

Le unghie dei piedi poono curvari vero l'alto per diveri motivi. Alcuni crecono in queto modo naturalmente. Di olito i curvano vero il bao quando diventano grandi, ma vero l'alto non è ra...

Ti Consigliamo Di Vedere