Come piantare i semi di rosa in porcellana

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
SEMINARE LA PORTULACA
Video: SEMINARE LA PORTULACA

Contenuto

Se stai cercando la pianta perfetta per il tuo giardino a tema tropicale, considera la rosa di porcellana. Queste piante sono originarie dell'Indonesia e prosperano in luoghi che hanno un terreno con una temperatura minima compresa tra 1,7 ° C e 10 ° C. Fanno una splendida dichiarazione nel giardino tropicale e sono apprezzati dai fioristi come fiori recisi. Sebbene questa pianta generalmente si propaga dividendo i rizomi, può essere coltivata dai semi.

Passo 1

Immergere il seme di rosa porcellana in acqua per almeno otto ore.

Passo 2

Versare il composto di terra nella pentola e riempirla d'acqua. Lascialo scolare per dieci minuti.

Passaggio 3

Pianta il seme a 2 cm di profondità nel terreno di semina.

Passaggio 4

Copri la pentola con la pellicola trasparente e mettila in un luogo soleggiato, dove la temperatura rimane a 23 ° C o più calda.


Passaggio 5

Controlla spesso la pentola per assicurarti che il terreno non si asciughi. Controlla anche la presenza di muffa. Se una sostanza polverosa bianca appare nel terreno, praticare piccoli fori nella plastica per migliorare la circolazione dell'aria intorno al terreno.

Passaggio 6

La germinazione dovrebbe avvenire entro 30 giorni. Dopo la germinazione, rimuovere la pellicola trasparente e conservare le piantine in una zona calda e ben illuminata della casa. Spruzzare acqua ogni giorno per migliorare l'umidità intorno alla pianta, oppure posizionare il vaso su un vassoio pieno di ciottoli e riempito per metà d'acqua.

Prima dell'invenzione dei microcopi, i penava che il mondo avee olo due regni di eeri viventi: piante e animali. Grazie ai progrei tecnologici, il itema di claificazione oggi ha ei regni: protita,...

Oro! Beh fore. Molti minatori i bagliavano nel penare di aver trovato l'oro, quando in realtà i ono imbattuti emplicemente in metalli prezioi che aomigliano all'oro, conociuti come "...

Consigliato Da Noi