Piante per giardini notturni

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
formazione camminamento in pietre
Video: formazione camminamento in pietre

Contenuto

I giardini notturni sono spazi affascinanti che raggiungono il loro apice dopo il tramonto. Le piante con fiori chiari o fogliame luminoso che sembrano luminose al chiaro di luna sono opzioni eccellenti. I fiori intensamente profumati, che sbocciano solo di notte, aggiungono anche un tocco piacevole e misterioso.

Signora della notte

La signora della notte (Ipomoea alba) è una pianta annuale, strettamente imparentata con la gloria del mattino (Ipomea purpura), simile sia per la forma dei fiori che per il tipo di coltivazione. Scaleranno quasi tutte le strutture disponibili e possono essere germinati dai semi o introdotti nel giardino come piccole piantine. La signora della notte produce fiori bianchissimi larghi fino a sei centimetri, che iniziano ad aprirsi al tramonto e si richiudono al mattino presto. Crescono meglio in esposizione solare totale o parziale e in quasi tutti i terreni ben drenati.


Phlox notturno

Il phlox notturno (Zaluzianskya capensis) è una pianta con fogliame verde scuro e piccoli fiori bianchi con centri gialli. I fiori chiari riflettono la luce della luna, ma la fragranza intensa che producono è la loro caratteristica più apprezzata. Le piante danno il meglio se esposte al pieno sole o all'ombra parziale e al terreno ben drenato. Raggiungono un'altezza di circa 60 centimetri, rendendolo un'ottima scelta per i bordi del giardino.

Artemisia argento

La salvia argentata (Artemesia schmidtiana) è una pianta sempreverde compatta con una forma a mucchio. È verde, con fogliame sfocato argenteo, che lo rende una selezione ideale per i giardini notturni. L'artemisia argentata cresce meglio in pieno sole e prospera anche su terreni poveri. È anche molto tollerante alle condizioni di siccità e richiede poche cure.

Matióla

La gloria mattutina (Matthiola longipetala), detta anche sgorbia, è un fiore biennale che raggiunge 1,5 metri di altezza. Ha fogliame verde ricoperto da uno strato di pelo fine e piccolo, quattro petali di fiori disponibili in bianco, lilla o magenta. I fiori iniziano ad aprirsi in prima serata e sprigionano un profumo intenso e speziato. Crescono meglio in una posizione soleggiata e tollerano molto i terreni asciutti e sabbiosi.


regina della Notte

La regina della notte (Hylocerus undatus) è un cactus rampicante con steli lisci, sottili e larghi, fiori bianchissimi che si aprono solo di notte. I fiori compaiono da metà estate all'autunno, con circa due settimane tra i cicli di fioritura. I fiori hanno un profumo quasi irresistibile che domina l'aroma dell'intero giardino quando la pianta è in piena fioritura. La regina della notte richiede terreno ben drenato e pieno sole.

ebbene radere l'interno della cocia con una lama ia molto meno comodo che con la cera, c'è comunque la poibilità che la pelle i irriti. Di olito, l'area è intereata da folli...

Cambiare l'olio per auto da olo può farti riparmiare un acco di oldi, nonotante generi molto porco, oprattutto e rimani enza olio e grao nei capelli. La maggior parte delle volte, inaponare i...

Articoli Interessanti