Contenuto
Le pulci e le zecche sono più di semplici sanguisughe: possono causare eruzioni cutanee pruriginose e diffondere malattie. Proteggi la tua casa e la tua famiglia usando piante che le respingono naturalmente.
Interni
Puoi proteggere le aree della tua casa da pulci e zecche usando porzioni secche di lavanda, menta piperita o geranio rosa. Mettili sulla cuccia, appendili alle finestre o mettili in ciotole per pot-pourri. Tritate le foglie di geranio rosa, versateci sopra una tazza di acqua molto calda e lasciate riposare per alcune ore. Dopo che l'acqua si è raffreddata, metti la miscela in un vaporizzatore e usala nei portali di casa per respingere pulci e zecche.
All'aperto
Scegli piante per il tuo giardino che possono respingere pulci e zecche. La mentuccia, che fa parte della famiglia della menta, è repellente per le pugas. Il geranio rosa impedirà alle zecche di entrare nel tuo giardino. Mettere la menta nel tuo giardino e nelle zone preferite di bambini e animali domestici aiuterà a tenere lontane pulci e zecche.
Considerazioni
Sebbene la mentuccia sia un repellente efficace, se ingerita può causare aborti negli esseri umani e negli animali. Non usarlo nel tuo giardino se una residente è incinta. All'esterno è possibile schiacciare le foglie dei gerani rosa nella menta e strofinarle sulla pelle per ottenere un repellente naturale per pulci e zecche.