Come potare l'agapanto

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Come potare l'agapanto - Vita
Come potare l'agapanto - Vita

Contenuto

L'agapanthus, comunemente noto come mughetto, è una pianta originaria del Sud Africa che produce una grande serie di fiori sferici, noti come ombrelle, in steli lunghi e sottili. I fiori hanno tonalità diverse, tra cui bianco, lavanda e blu scuro, e compaiono dalla tarda primavera all'inizio dell'autunno, a seconda della specie. Agapantos richiede poche cure e non necessita di potature. I gambi con fiori consumati devono essere rimossi e il fogliame malato o danneggiato può essere tagliato. Sono autosufficienti e si svilupperanno senza potature.

Passo 1

Per rimuovere le foglie morte o malate, tagliarle con un cutter alla base della pianta.

Passo 2

Per rimuovere i gambi dei fiori spenti alla loro base, tagliarli con il cutter dopo che sono appassiti, o mentre stanno appassendo, per stimolare la produzione di nuovi gambi.


Passaggio 3

Taglia i gambi dei fiori per sistemare in vasi con acqua. Se tenuti fuori dalla luce solare diretta, al chiuso, i fiori dureranno da diversi giorni a una settimana.

Coniderando la quantità di tempo alla ettimana che la maggior parte delle perone tracorre nel proprio ambiente di lavoro, è naturale viluppare amicizie con i colleghi. Ma, a volte, quete ami...

Tradizionalmente, fumare il cibo, in particolare la carne, uando un letto di carbone e legna era un modo per conervarlo. A molte perone piace il apore che il fumo dà al cibo e vorrebbero riprodur...

Popolare Sul Sito