Contenuto
Per riciclare e dare nuova aria al tuo arredamento, oltre a mostrare il tuo senso dello stile, considera il decouping in una vecchia cornice per foto. È ancora possibile camuffare una cornice leggermente danneggiata usando ritagli di carta. Se conosci un giovane artigiano che ha le mani salde e un paio di forbici, prova questo rapido e facile progetto in un pomeriggio piovoso.
indicazioni
Le carte per scrapbook offrono un'ampia varietà di motivi tra cui scegliere per la rottamazione (immagine di album di foglie autunnali di robert mobley da Fotolia.com)-
Levigare la cornice di legno in modo che la vernice abbia una presa migliore. Se si utilizza una cornice di plastica, saltare questo passaggio.
-
Dipingi la cornice sulla parte anteriore e sui lati e lascia asciugare.
-
Seleziona le immagini dalla carta e tagliale, ricordando di tagliare l'intera dimensione.
Assicurati di tagliare bene sul bordo della carta decorativa in modo che non appaia alcun bordo (Bambole Babushka / Immagine bambole russe di hannahfelicity da Fotolia.com) -
Disporre i ritagli nella cornice. Puoi decidere di coprire l'intera superficie in modo che la vernice non appaia, o semplicemente mettere i ritagli negli angoli. Spostali finché non sei soddisfatto del tuo accordo.
-
Rimuovere i ritagli dalla cornice e posizionarli sul banco di lavoro nella stessa posizione come sopra.
-
Con un pennello a schiuma, applicare un sottile strato di colla per disaccoppiare su una parte del telaio. Se si copre prima l'intera superficie, quando si posizionano i ritagli, l'ultima area da incollare sarà già asciutta.
-
Usa i polpastrelli per incollare delicatamente i ritagli al telaio, rimuovendo eventuali bolle d'aria. Continua a farlo sulla superficie del pezzo.
-
Applicare un altro sottile strato di colla su qualsiasi oggetto. Assicurati di spazzolare solo in una direzione. Lascia asciugare completamente il telaio.
-
Utilizzare un pennello a setole per applicare un sottile strato di sigillante sul telaio. Assicurati di eseguire i movimenti in una sola direzione. Lascia asciugare completamente.
-
Sabbiare leggermente e asciugare con un panno umido. Applicare una seconda mano di sigillante e lasciare asciugare completamente.
suggerimenti
- Taglia una varietà di immagini in diverse dimensioni per vedere quali funzionano meglio nella tua parte.
Cosa ti serve
- Carta vetrata fine
- Vernice acrilica
- 2 spazzole
- Carta decorativa (carta regalo, album o carta a fumetti)
- Piccole forbici a punta acuta
- Colla disaccoppiante
- Spazzola di schiuma
- Sigillante poliuretanico trasparente
- Panno bagnato