Come potare la pianta con me-nessuno-può

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 19 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Come potare la pianta con me-nessuno-può - Scienza
Come potare la pianta con me-nessuno-può - Scienza

Contenuto

Le piante con me-nessuno-nessuno potrebbero non richiedere molta cura per produrre le loro grandi foglie variegate. Questa specie prospera alla luce solare diretta e annaffiature occasionali. Tuttavia, alla fine, le loro dimensioni diventano troppo grandi, producendo steli alti con abbondanza di fogliame in cima, piuttosto che foglie distribuite uniformemente in tutta la pianta. Una corretta potatura favorisce la crescita di più foglie, evitando che gli steli diventino troppo alti e deboli.

Passo 1

Usa un coltello pulito per tagliare il gambo a 15 cm da terra. Fai il taglio appena sopra la foglia o il bocciolo. La lunghezza dello stelo, dopo il taglio, è una tua scelta, ma non deve essere inferiore a 15 cm.

Passo 2

Quando la pianta ricresce, taglia il gambo successivo all'altezza del precedente. Ripeti questo passaggio per tagliare un nuovo gambo quando quello vecchio sta già ricrescendo.


Passaggio 3

Diminuisci l'irrigazione durante la crescita del fogliame. Il me-nessuno-può non ha bisogno di tanta acqua quando produce meno foglie. Durante questo periodo, innaffia solo quando i primi cinque centimetri del terreno sono asciutti. Quando la pianta ritorna alle dimensioni normali, è possibile riprendere la sua routine di irrigazione.

Le aree che appaiono chiaramente "arrugginite" ulle foglie di geranio ono olitamente cauate dal fungo Puccinia Pelargonii-zonali. Queta malattia, nota come ruggine del geranio, caua problemi...

Come fare il sapone "freddo"

John Pratt

Maggio 2024

Puoi creare un proceo a freddo per creare aponi che contengono quai tutti gli oli eenziali, i grai, gli aromi o gli alimenti diidratati. Il proceo in quetione condivide alcuni ingredienti: contengono ...

Pubblicazioni Affascinanti