Come fare una carrucola

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Maggio 2024
Anonim
CARRUCOLA - COME FUNZIONA
Video: CARRUCOLA - COME FUNZIONA

Contenuto

Che sia per un progetto scolastico o per aiutarti a spostare le cose in casa, una carrucola è una grande risorsa che è stata utilizzata per secoli. Metti in pratica le tue abilità meccaniche e crea la tua carrucola.

Forza e dimensioni

Passo 1

Determina la forza e le dimensioni della ruota o della bobina e della fune che utilizzerai per sollevare l'oggetto. Per questa dimostrazione, considera che vuoi sollevare una matita da un tavolo alla parte superiore di un armadietto usando una carrucola.

Passo 2

Piega il filo in un triangolo, inserisci le estremità nei fori della bobina del filo e fissa il filo in un punto, come un armadietto. La bobina dovrebbe girare facilmente.


Passaggio 3

Attaccare una graffetta a un'estremità della corda e appendere il cavo sulla bobina, lasciando abbastanza per raggiungere il tavolo. Lega la matita alla corda.

Passaggio 4

Tira delicatamente l'altra estremità della corda che tiene la graffetta e guarda la matita salire verso l'armadietto.

Passaggio 5

Prova a utilizzare un sistema a doppia puleggia. Fondamentalmente è lo stesso, ma il lavoro viene svolto con meno sforzo da parte dell'operatore della puleggia. Avere due bobine invece di una e avvolgere la corda attorno ad esse, legando insieme le estremità per creare un anello. Passa una matita all'interno delle bobine e fissala a un oggetto, assicurandoti che possano muoversi. Scrivi un messaggio e attaccalo alla corda con una graffetta. Tira la corda per spostare il messaggio da un punto all'altro. Più complesso è il sistema di pulegge, minore è lo sforzo richiesto per sollevare o spostare l'oggetto.


Passaggio 6

Per spiegare agli studenti il ​​sistema di pulegge e i vantaggi di sistemi più complessi, chiedi a due di loro di tenere le scope. Lega un'estremità della corda a una scopa; passare l'altra estremità sopra la seconda scopa. Chiedi ai tuoi aiutanti di provare a unirti a te usando l'estremità libera della corda. Riporta l'estremità libera della corda sulla prima scopa e cerca di unirli insieme. Ora passa la corda attraverso la seconda scopa. In questo modo, puoi dimostrare come una puleggia funziona in modo più efficiente quando ci sono più giri. Una volta capito come funziona, la carrucola sarà di grande aiuto in diverse situazioni.

Sintomi di danno ai nervi surali

Eugene Taylor

Maggio 2024

Il termine nervo urale i riferice a una qualiai delle corde nervoe nella parte inferiore del polpaccio preente nella lunghezza dell'oo tibiale. I intomi della leione includono dolore, pami e intor...

In un motore dieel, le candelette funzionano in modo imile alle normali candele. Mentre le normali candele cintillano, le candele luminoe i ricaldano. Il calore fa brillare le candele (da cui il nome)...

Consigliato