Contenuto
Il poliestere è disponibile in molti diversi spessori, inclusi 300 denari e 600 denari. Il poliestere da trecento denari è un tessuto leggero, mentre il poliestere da seicento denari è già più pesante. Ogni tessuto ha i suoi pregi e può essere utilizzato in diverse situazioni.
Terminologia
Il denaro è un'unità di media utilizzata per quantificare lo spessore della lana. Questa misura può essere utilizzata anche per descrivere lo spessore totale di un tessuto, poiché è un'estensione dello spessore della lana utilizzata nel tessuto. È abbreviato con la lettera "D" dopo il numero. Più alto è il numero, più spesso è il tessuto.
Vantaggi del poliestere 300 denari
Il poliestere da trecento denari è un tessuto più sottile di seicento denari. Il tessuto è più leggero e più liscio nell'aspetto. Di solito sarà anche più economico dei tessuti più pesanti. Viene utilizzato commercialmente in zaini leggeri, coperture per accessori elettronici e bagagli più economici.
Vantaggi del poliestere 600 denari
Il poliestere di seicento denari è un tessuto più pesante. Viene generalmente utilizzato in zaini di buona qualità, robuste custodie per computer e valigie. Questo materiale ha uno spessore doppio rispetto al poliestere 300D. È più durevole e più costoso.