Contenuto
Quando si taglia il vetro, è importante essere il più precisi e puliti possibile. Il taglio con imprecisione o fretta può rendere i bordi molto ruvidi e quasi impossibili da levigare. Tuttavia, anche il taglio più accurato può lasciare piccole schegge di vetro lungo il bordo o un po 'ruvide. Sono disponibili diversi strumenti per la lucidatura del vetro, tra cui pinze per gole, inserti diamantati per levigare, pietre di carburo di silicio e smerigliatrici per vetro.
Passo 1
Strofina un pezzo di vetro scartato contro il bordo. Questo non scheggerà il vetro e rimuoverà i pezzi più grandi dal bordo.
Passo 2
Usa delle pinze per sgobbare per rimuovere le piccole schegge dal bordo del vetro. Queste pinze hanno ganasce seghettate che possono facilmente tagliare parti indesiderate.
Passaggio 3
Levigare i bordi con una pietra di carburo di silicio o inserti diamantati leviganti. La pietra funziona in modo più efficace nei gradi più sottili e la tavoletta funziona in modo più efficace nei compiti più grossolani. I tamponi leviganti diamantati devono essere immersi in acqua prima dell'uso. Entrambi possono essere utilizzati in modo più o meno aggressivo e spesso possono lasciare una finitura lucida sul bordo del vetro.
Passaggio 4
Molte persone usano smerigliatrici per vetro per levigare i bordi di un pezzo di vetro. Sposta la punta lungo il bordo del vetro per lucidare.