Contenuto
Gli scarafaggi sono uno degli insetti più indesiderabili da avere in una casa. Molti credono che siano sporchi, abbiano vermi portatori di malattie e che siano difficili da eliminare. Tuttavia, la famiglia a cui appartengono gli scarafaggi contiene un numero diverso di specie, alcune delle quali invadono le case. Gli scarafaggi possono essere rossi, grigi o marroni, ma i più comuni sono rossi.
Aspetti generali di uno scarafaggio
Gli scarafaggi possono essere simili a coleotteri, grilli e altri insetti alati. Secondo gli entomologi Jeffrey D. Hahn e Mark E. Ascerno, gli scarafaggi sono riconoscibili per la loro forma ovale e l'aspetto leggermente appiattito. Alcuni hanno corpi senza ali segmentate, ma la maggior parte ha ali e la capacità di volare per brevi distanze. Di solito sono marrone rossastro o grigio, ma alcuni hanno anche colori rari.
Scarafaggi rossi
In Nord America, le specie più comuni includono lo scarafaggio americano, lo scarafaggio tedesco e la Supella longipalpa. Un esempio di specie meno invadente è lo scarafaggio del Madagascar. Questi scarafaggi segmentati sono resistenti e originari dell'isola del Madagascar, come suggerisce il nome, e sono usati come animali domestici, attrazioni dello zoo e cibo per rettili in tutto il mondo.
Scarafaggi grigi
Secondo la scheda tecnica dell '"Herp Shop", specializzato nella creazione di rettili, i grandi e grigi scarafaggi, Nauphoeta cinerea, sono insetti originari dell'Australia. Sono allevati e venduti come cibo per animali domestici, di solito a rettili e anfibi. La loro durezza permette di conservarli a costi contenuti e sono semplici da curare. Inoltre, non entrano nelle case.
Altri colori
Oltre al rosso e al grigio, gli scarafaggi possono essere marroni, neri e verdi. Lo scarafaggio cubano, ad esempio, è di colore verde lime e può essere trovato in Florida. Terminix, che tratta i parassiti delle biblioteche, ha notato che gli scarafaggi cubani non invadono le case, anche se occasionalmente sono attratti dalle case a causa delle luci.