Contenuto
Le penne Mont Blanc non sono solo strumenti di scrittura, ma anche oggetti da collezione. È possibile pulire un Mont Blanc senza danneggiarlo, sia esso una penna nuova appena sporca, o un oggetto da collezione che ha già 50 anni e ha il tempo; tuttavia, alcuni prodotti possono danneggiare la penna più che ritrovare la sua lucentezza. Evita di cercare di lucidare le penne con perle, poiché quasi tutte le sostanze sono in grado di danneggiare la finitura.
Passo 1
Tenga con cura la penna in una mano. Con il lucido per pianoforte, evitare di lucidare qualsiasi parte della penna diversa dalla superficie.
Passo 2
Spruzza lo smalto per pianoforte direttamente sulla superficie della penna e attendi che le goccioline si depositino per alcuni secondi.
Passaggio 3
Strofina delicatamente la penna con il panno per lenti degli occhiali. Rimuovere il liquido in eccesso sotto la clip e intorno alla fascia del cappuccio.
Passaggio 4
Inumidisci la punta di un batuffolo di cotone con una piccola quantità di smalto dorato e usalo per lucidare la clip, il cinturino e la punta della penna. Usa la punta asciutta del tampone per lucidare le parti metalliche della penna dopo aver applicato lo smalto.
Passaggio 5
Pulisci di nuovo la penna con il panno per lenti. Rimuovere eventuali residui della lucidatrice.