Quale unguento dovrebbe essere applicato a una cicatrice postoperatoria?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Come trattare una cicatrice cheloide
Video: Come trattare una cicatrice cheloide

Contenuto

Le cicatrici postoperatorie sono comuni dopo qualsiasi tipo di intervento chirurgico. Alcuni possono richiedere fino a un anno per guarire naturalmente. Altri, come i cheloidi, di solito colpiscono solo le persone con la pelle più scura. Le cicatrici atrofiche sono piccole e rotonde; si formano sotto la pelle ogni volta che viene interrotta la guarigione post-operatoria. Sebbene le cicatrici postoperatorie non scompaiano mai completamente, esistono trattamenti che possono migliorare il tuo aspetto.

Dermatix

Esistono molte lozioni e unguenti che possono essere utilizzati sulle cicatrici postoperatorie. Uno dei più recenti è Dermatix, un gel di silicone liquido che viene fornito in un tubo, disponibile in farmacia. Agisce ammorbidendo, levigando e ammorbidendo le cicatrici e aiutando con i sintomi di dolore e prurito. Dermatix può anche migliorare lo scolorimento. Il gel non ha odore o colore e può essere utilizzato anche su cicatrici più vecchie da persone con pelle sensibile. Si consiglia di utilizzare due volte al giorno.


Massaggia la cicatrice con una lozione

Massaggiare una cicatrice con una lozione, come Post Op Deep Tissue Care, può servire a molti scopi. Il post operatorio aiuta a ridurre il gonfiore e può aiutare a prevenire lividi.

Applicando una pressione sulla cicatrice, promuovi il rimodellamento del collagene e contribuisci a fornire flessibilità. Il post operatorio può anche ridurre il prurito. Dopo aver applicato la lozione, strofinare la pelle con una pressione sufficiente per rendere la cicatrice bianca. È importante massaggiare in tre direzioni: in senso orario, su e giù e lateralmente. Ripeti tre o quattro volte al giorno per ottenere i migliori risultati.

Un altro prodotto, STM Scar Cream, agisce aumentando il volume delle cellule della pelle, facendo scomparire le cicatrici.Il produttore consiglia questa lozione per le cicatrici derivanti da taglio cesareo, chirurgia estetica e altre procedure chirurgiche. Può anche essere usato per diminuire la comparsa di cicatrici da acne.

Cos'è un risonatore di scarico?

Judy Howell

Novembre 2024

I motori a combutione interna di olito fanno molto rumore durante il funzionamento e queto rumore può eere fatidioo ed etenuante per le orecchie, oprattutto quando viene acoltato per un lungo per...

Sintomi di sovradosaggio di zinco

Judy Howell

Novembre 2024

Lo zinco è un minerale di cui il tuo corpo ha biogno per completare una varietà di procei. Puoi aumere lo zinco attravero il cibo o gli integratori quotidiani. ebbene il tuo corpo abbia biog...

Consigliato Da Noi