Punto maglia contro maglia rasata

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Gennaio 2025
Anonim
tutorial uncinetto-punto maglia rasata-video breve
Video: tutorial uncinetto-punto maglia rasata-video breve

Contenuto

I punti maglia e mezzo sono la base per i punti a maglia. Molti modelli di maglia elaborati sono formati principalmente da una miscela di questi punti. Ci sono differenze sottili ma importanti tra le tecniche di lavorazione a maglia e di calza che ti aiuteranno a completare con successo qualsiasi progetto di maglia che desideri.

Punto maglia

Il punto maglia è la tecnica più comune per l'apprendimento. È importante ricordarsi di lavorare sempre le maglie dal ferro sinistro a quello destro. Inizia tenendo l'ago con i punti già avvolti nella mano sinistra e l'altro ago nella mano destra. Posiziona l'ago destro nella prima punta dell'ago sinistro dalla parte anteriore a quella posteriore, in modo che l'ago destro sia dietro l'ago sinistro. Avvolgi il filo attorno all'ago a destra per creare un cappio. Tirare il cappio attraverso la punta sinistra dell'ago con l'ago destro, assicurandosi che il cappio sia davanti al lavoro. Completa il punto maglia facendolo scivolare fuori dall'ago sinistro e assicurati che il nuovo punto sia ben saldo sull'ago destro.


Punto rasato

La maglia rasata è descritta come punto inverso. Tenere l'ago con i punti ad anello nella mano sinistra e l'altro ago nella mano destra. Inserisci l'ago destro nel primo punto dell'ago sinistro da dietro in avanti, mantenendo il filo davanti al lavoro. Infila il filo sopra e intorno al ferro destro per formare un cappio. Portare con attenzione l'ago a destra sotto l'ago a sinistra e tirare l'occhiello attraverso la maglia con l'ago sulla mano destra. Assicurati che il nuovo punto sul ferro destro sia fermo prima di sfilare il primo punto dal ferro sinistro.

Conoscere la differenza

Le macchine per maglieria principianti spesso confondono i punti maglia e maglia rasata, poiché entrambe le tecniche prevedono il passaggio di anelli attraverso gli anelli. La differenza è che il cappio viene tirato dal dietro della maglia a maglia rasata e dalla parte anteriore a maglia rasata. L'approccio per ogni tecnica è diverso, come quando si fa un punto diritto, il filo sciolto è dietro il lavoro, ma per mezzo punto il filo libero è davanti. I punti maglia sono lisci e hanno una forma a "V", mentre i punti rasata sembrano protuberanze.


Combinazione di maglia e calzino

È comune per i knitters combinare mesh e calze per creare modelli diversi. Un motivo a calza - quando un lato del tessuto è liscio e l'altro è irregolare - può essere ottenuto facendo una fila di punti lavorati a maglia e un altro di punti. Quando si passa dal punto diritto al punto centrale nel mezzo di una riga, portare il filo in avanti tra i ferri e, quando si passa da una calza a una maglia, portare il filo dalla parte anteriore a quella posteriore tra i ferri. Non spostare il filo quando si cambiano le tecniche creerà un anello aggiuntivo.

Anche e ei etremamente zelante con il tuo divano in pelle camociata, non c'è modo di garantire che tutti iano ugualmente attenti. Un liquido fuoriucito può rovinare il rivetimento, co...

Hai intenzione di acquitare a breve un nuovo cellulare, ma temi la mancanza di contatti in rubrica che avrai con il tuo nuovo cellulare? Puoi traferire i contatti gratuitamente tramite Bluetooth in po...

Post Interessanti