L'agopuntura punta a smettere di fumare

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
L'agopuntura punta a smettere di fumare - Articoli
L'agopuntura punta a smettere di fumare - Articoli

Contenuto

I punti più frequentemente utilizzati in agopuntura per i fumatori sono sull'orecchio, i polsi e le aree inferiori del pollice.Questi punti sono usati per dirigere desideri, appetito, nervosismo e aumentare la determinazione del fumatore. I fumatori interessati a utilizzare i punti di agopuntura per smettere di fumare dovrebbero usare questo metodo in aggiunta ad altri trattamenti come cerotti alla nicotina o gomma da masticare, gruppi di supporto o farmaci per aumentare le possibilità di fermarsi.


Ci sono alcuni punti nell'orecchio che aiutano i fumatori a smettere con l'aiuto dell'agopuntura. (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)

Teorie e speculazioni

La teoria dell'agopuntura si basa sulla convinzione che determinati punti del corpo, quando stimolati, aumentano il flusso di energia, diminuiscono il dolore e aumentano la salute. Si ritiene che l'utilizzo di punti di agopuntura per smettere di fumare aiuta a ridurre i sintomi associati alla dipendenza da nicotina e al ritiro.

Punti auricolari

Il punto dello shenmen, noto anche come porta della mente, si trova nella regione superiore dell'orecchio esterno ed è un punto comune usato per trattare la dipendenza.

Il punto del rene si trova nella zona centrale dell'orecchio esterno ed è usato per rafforzare la forza di volontà per aiutare i fumatori a fermarsi.


Il punto master zero si trova nel centro dell'orecchio esterno dell'orecchio e viene utilizzato per promuovere l'equilibrio interno.

Il punto della fame si trova nel mezzo del bordo più esterno dell'orecchio, ed è usato per ridurre le voglie di cibo e sigarette associate al ritiro della nicotina.

Pulse Point Tim Mee

Il punto Tim Mee si trova sul polso vicino alla base dell'alluce. Questo è considerato uno dei punti più importanti dell'agopuntura per i fumatori. Si ritiene che questo particolare punto dirige la dipendenza da nicotina e allevia i sintomi associati al ritiro della nicotina.

Punta a calmare l'energia nervosa

Il punto LI 4, noto anche come Hegu, è usato per calmare il nervosismo del fumatore e per regolare il flusso sanguigno e aiutare a far circolare l'energia bloccata in punti specifici del corpo. Questo punto si trova alla base dell'alluce.


Durata del trattamento

Il tempo raccomandato per l'agopuntura per smettere di fumare è di due o tre volte alla settimana per 30 minuti. Tuttavia, alcuni praticanti raccomandano più tempo al punto di Tim Mee per alcune ore, purché sia ​​comodo per il paziente. I trattamenti dovrebbero essere fatti finchè i fumatori non desiderano più la nicotina che non può essere controllata.

I lavelli da cucina ono realizzati con materiali diveri, tra cui polietere, acrilico, quarzo, granito o reina. Queti pozzi potrebbero eere più reitenti al richio di altri tipi di lavandini, in pa...

La indrome dell'intetino irritabile è un diturbo funzionale del itema gatrointetinale che include intomi come crampi allo tomaco, ga, diarrea e cotipazione. Queti intomi peo influenzano la di...

Popolare Sul Portale