Contenuto
- Il mito del Chow-Chow
- Un segno di colpo di calore?
- Rimuovere le macchie
- Altre razze pure con macchie viola sulla lingua
Cosa significa se il tuo Golden Retriever appare con macchie viola sulla lingua? Fortunatamente, questo non significa molto. Questi punti sono come le lentiggini negli esseri umani, solo pigmenti colorati. Molte razze di razza, come il Golden Retriever, hanno animali perfettamente sani con macchie viola sulla lingua.
Il mito del Chow-Chow
Uno dei miti più comuni che coinvolgono cani con macchie viola sulla lingua è che in qualche modo discendono da Chow-Chow, una razza di cane nota per la sua lingua scura. Questo mito implicherebbe che il pedigree di razza del tuo Golden Retriever fosse mescolato con un Chow-Chow o un bastardo da qualche parte nell'albero genealogico. Questo semplicemente non è vero. Le macchie viola sulla lingua di un cane non significano che sia una razza mista.
Un segno di colpo di calore?
Un altro mito popolare dice che i cani con macchie viola sulla lingua soffrono di disidratazione o colpo di calore. Questo non è vero ed è probabilmente associato al bisogno dei cani di rinfrescarsi mentre ansimano, dando agli umani una maggiore opportunità di individuare i punti rispetto a quando gli animali stanno riposando. Se un cane soffre di un colpo di calore, la lingua diventerà di un rosso brillante e non creerà macchie viola.
Rimuovere le macchie
Non è necessario, né come, rimuovere le macchie viola dalla lingua del cane. Non sono un segno di malattia o pattern genetico, non causeranno alcun danno fisico all'animale, né influenzeranno la capacità della lingua di sentire i sapori, leccare o rinfrescare il cane.
Altre razze pure con macchie viola sulla lingua
Oltre al Golden Retriever, altre 29 razze di razza sono note per avere animali con macchie scure sulla lingua. Alcuni di loro includono il Rottweiler, il Bullmastiff, il Siberian Husky, il Dalmata e il Cocker Spaniel.