Contenuto
- L'importanza di gestire le spese per il personale
- Le buste paga possono variare in base al tipo di attività
- Le buste paga possono variare in base alla località
- Regole generali
Per molti imprenditori, le spese associate ai salari dei dipendenti sono le voci di spesa maggiore. Soprattutto, questo è il caso degli imprenditori di servizi, che non hanno grandi spese associate al costo dei prodotti venduti. A causa dell'entità di questa spesa, è necessaria un'attenta gestione della lista dei pagamenti per preservare la redditività.
L'importanza di gestire le spese per il personale
La gestione della spesa per il libro paga è diversa dalle altre spese a causa del fattore umano coinvolto. I dipendenti si aspettano di essere pagati regolarmente, di solito due volte al mese. Altre spese come l'affitto o le utenze sono meno frequenti e molte spese, come le forniture, possono essere acquistate a credito, con pagamento dovuto in 60 giorni o più. In caso di crisi, sarai spesso in grado di negoziare con i fornitori per aumentare i termini di pagamento, cosa molto più difficile da fare con i dipendenti.
Le buste paga possono variare in base al tipo di attività
Quanto delle tue entrate può andare sul libro paga dipende molto dal tipo di attività che hai. Ad esempio, un salone di bellezza avrà fondamentalmente due spese: buste paga e affitto; mentre una stazione di servizio avrà il costo del gas e dell'inventario, insieme a buste paga e affitto. In questo caso, il salone di bellezza assegnerà una percentuale maggiore delle sue entrate al libro paga rispetto alla stazione di servizio.
Le buste paga possono variare in base alla località
La posizione è molto importante, poiché le persone tendono a fare acquisti vicino a dove vivono, quindi l'affitto sarà molto più alto dove c'è più traffico. Ad esempio, un salone di bellezza in una zona di lusso avrà molto di più da affittare di un salone in un quartiere più semplice. In questo caso, il salone di bellezza nel quartiere più semplice pagherà una percentuale più alta delle sue entrate dallo stipendio per i suoi dipendenti rispetto al salone nella zona principale.
Regole generali
Sebbene il libro paga possa variare a seconda del tipo di attività e dell'ubicazione, è probabile che qualsiasi azienda con un libro paga che supera il 50% dei ricavi abbia problemi finanziari. Dopo che sono già state contabilizzate altre spese e tasse, poco resta. D'altra parte, le aziende che mantengono il libro paga al di sotto del 30% devono avere successo. Qualsiasi punto compreso tra il 30% e il 38% per il libro paga, come percentuale delle entrate, di solito è una zona redditizia in cui trovarsi, l'estremità superiore di questo intervallo è riservata alle attività basate sui servizi e il contrario ai produttori.