Contenuto
Una porta rumorosa può causare vari problemi di sonno e indicare che qualcosa non va strutturalmente nella porta. La piaga di una porta che cigola può indicare altri problemi che devono essere affrontati. Quando si è consapevoli del rumore della porta, è possibile eseguire diversi passaggi per risolvere il problema. La riparazione del rumore della porta può essere eseguita rapidamente e facilmente.
Passo 1
Esaminare la porta per viti allentate. Quando le viti dei cardini della porta si allentano, la porta potrebbe emettere un rumore e tremare quando viene aperta. Controllare ogni cerniera per viti allentate.
Passo 2
Stringere le viti allentate con un cacciavite. Utilizzare un cacciavite per assicurarsi che tutte le viti allentate siano a filo con i cardini e serrarle contro la porta e il muro.
Passaggio 3
Usa un olio per cerniere o un lubrificante come WD-40. Applicare l'olio sulle cerniere e sulla maniglia per eliminare eventuali scricchiolii o rumori che possono verificarsi a causa di cerniere bloccate o asciutte.
Passaggio 4
Svitare la serratura della porta. Questa è la parte della porta dove il bordo incontra il telaio della porta.
Passaggio 5
Piega l'estremità più piccola all'interno della serratura verso l'apertura e rimetti la serratura nella porta.
Passaggio 6
Rimuovere lo stipite della porta; uno squittio può essere causato dallo spazio tra la porta e lo stipite. Usa delle pinze per rimuovere le viti dal vecchio tappo.
Passaggio 7
Riportare il fermo nella posizione iniziale e fissarlo con il martello e diversi chiodi. Prova la porta chiudendola. Assicurati che la porta sia a livello dei cardini.
Passaggio 8
Martellare con qualche chiodo in più quando lo stipite è a livello della porta chiusa. Assicurati che le teste dei chiodi siano a livello del legno.