Come fare una cartapesta

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
DIY - LA MIA RICETTA PER  FARE LA CARTAPESTA IN UNA MANIERA FACILISSIMA - TUTORIAL
Video: DIY - LA MIA RICETTA PER FARE LA CARTAPESTA IN UNA MANIERA FACILISSIMA - TUTORIAL

Contenuto

La cartapesta è un materiale che può essere utilizzato per costruire oggetti durevoli in quasi tutte le forme usando oggetti che altrimenti andrebbero nel cestino. Puoi anche usare questo comodo materiale per creare una cornice, sia per una piccola foto che per un'opera d'arte più grande. Il tuo prodotto finale duraturo può avere la forma, le dimensioni e i colori che desideri.


indicazioni

È possibile utilizzare cartapesta per realizzare cornici o disegni più grandi (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Posizionare la lastra di vetro sul cartone su una base di taglio. Usa la tavola come modello per tagliare due rettangoli di cartone nella stessa forma e dimensione.

  2. Misura e disegna un rettangolo più piccolo al centro di uno dei pezzi di cartone, creando una cornice; la dimensione dipenderà dalla tua foto e dalle tue preferenze. Come regola generale, prendi la media tra la larghezza e l'altezza del rettangolo e dai allo spessore uno spessore pari a un quinto di quel valore.

  3. Tagliare o strappare il giornale in strisce di circa 2,5 x 7,5 cm. Riduci le dimensioni quando necessario all'avvio del wrapping: non è una scienza esatta.

  4. Immergere le strisce di carta nella colla di grano fatta di farina e acqua, rimuovere l'eccesso e avvolgerlo immediatamente attorno al telaio di cartone. Fai uno strato completo di copertura e lascia asciugare per un periodo da tre a sei ore. Aggiungi altri quattro, cinque o sei strati: ora crea due strati alla volta e asciugali prima di aggiungere il successivo. Lascia asciugare completamente l'intero telaio prima di dipingere.


  5. Dipingi la cornice usando vernice acrilica. Per ottenere i migliori risultati, mantenere l'inchiostro con la consistenza di una crema o più spessa: questo garantirà colori forti e contribuirà a rendere il prodotto finale resistente all'acqua. Aspetta di asciugare.

  6. Applicare la colla siliconica sul retro del telaio. Posizionare la lastra di vetro al centro del telaio e lasciare asciugare per un periodo compreso tra sei e 24 ore. Fare riferimento alle istruzioni del produttore della colla.

  7. Applicare la colla su tre dei quattro lati sul retro della lastra di vetro. Lascia la parte superiore scollata e aperta per consentire l'inserimento o la rimozione di una foto dalla cornice. Posiziona il secondo rettangolo di cartone sul tabellone. Quando la colla è asciutta, inserisci la foto.

Cosa ti serve

  • Tavola semplice
  • Lastra di vetro per cornici
  • Colla di grano
  • Vecchi giornali
  • Vernice acrilica
  • Colla siliconica

Posso incollare il velcro sul tessuto?

Charles Brown

Novembre 2024

Il velcro è una delle migliori invenzioni di fiaggio e ha rivoluzionato l'indutria delle finiture. Viene utilizzato come mezzo di chiuura rapido e icuro in alternativa alla cerniera, al botto...

Fumare progetti scientifici

Charles Brown

Novembre 2024

Le igarette contengono tabacco e altri additivi che vengono arrotolati in carta ottile e fumati attravero un filtro. Il tabacco contenuto nelle igarette è una caua nota di cancro. ebbene il fumo ...

Sovietico