Contenuto
L'applicazione alle arti di studio in un'università richiede la valutazione di un portfolio per essere accettato dal dipartimento o ricevere una borsa di studio. Sebbene i pezzi del portfolio siano i più importanti, la loro presentazione può aiutare ad aumentare la comprensione del lavoro universitario. La creazione di un portfolio artistico può richiedere molto tempo, ma in futuro un buon portafoglio ripagherà - attraverso una borsa di studio o l'approvazione per la partecipazione al programma.
indicazioni
La creazione di un buon portafoglio si ripaga in futuro (Immagine imprenditrice di diter da Fotolia.com)-
Crea un elenco delle scuole per le quali fai domanda. Scuole di ricerca, le loro procedure di iscrizione e elenco dei formati di presentazione del portfolio accettati: alcuni richiedono il lavoro originale, mentre altri accettano diapositive o portfolio digitali. Alcune istituzioni chiedono specifici tipi di lavoro che vorrebbero vedere.
Cerca le scuole in cui vuoi candidarti, le tue procedure di iscrizione e i formati di presentazione accettati (Penna su un'immagine del calendario di Benko Zsolt da Fotolia.com) -
Fai una lista del tipo di lavoro che ti serve per il portfolio. Includere disegni di nature morte, anatomia umana e arti astratte. Le istituzioni vogliono vedere le loro abilità di base per creare opere attraverso tecniche fondamentali come il disegno e la pittura. Includere anche opere su altri media che dimostrano il tuo approccio personale alla creazione.
Includere disegni di nature morte, anatomia umana e arti astratte (Natura morta con la scultura di Nefertiti di yuri4u80 di Fotolia.com) -
Rivedere il lavoro Esamina ogni disegno, pittura e scultura che hai creato e scegli i pezzi migliori. Analizzare la qualità del lavoro; ciò che è piegato o macchiato con bordi strappati non dovrebbe essere incluso nel portafoglio.
Analizza la qualità del lavoro (immagine cartacea di Ilian Kovandzhiev da Fotolia.com) -
Seleziona le parti che desideri includere nel tuo portafoglio. Pensa a quali pezzi dimostrano abilità artistiche essenziali. Se ci sono schizzi o disegni che aggiungono valore a una parte, includeteli: le istituzioni gradiscono vedere il processo coinvolto fino al completamento della parte. Sii selettivo; la maggior parte degli studenti ha dieci parti completate per ciascuna inclusa nel portfolio.
Seleziona le parti che desideri includere nel tuo portafoglio (immagine d'arte di cico da Fotolia.com) -
Crea un elenco di lavori selezionati; annotare le dimensioni, le dimensioni, il materiale e l'anno di ciascuno, insieme al nome delle opere. Questa sarà la lista che corrisponderà alle diapositive o alle immagini digitali del tuo lavoro.
Insieme al nome, indicare le dimensioni, le dimensioni, il materiale e l'anno di ogni opera (Studente sul divano immagine di Anthony Maragou da Fotolia.com) -
A seconda delle linee guida sulla presentazione del portfolio, documenta il tuo lavoro di conseguenza. Per le diapositive e per le foto digitali, assicurati di creare uno spazio con un'illuminazione appropriata per fotografare i tuoi pezzi.
Crea uno spazio con un'illuminazione appropriata per fotografare i tuoi pezzi (immagine messa a fuoco da Keith Frith da Fotolia.com) -
Completa il portfolio. Quando si utilizzano diapositive o immagini digitali, creare un numero per ogni immagine, che corrisponde all'elenco con i dettagli del proprio lavoro. Per lavori originali, assicurarsi che i disegni siano rivestiti con uno spray protettivo per ridurre al minimo i margini e posizionare un pezzo di carta bianca priva di acidi tra i lavori. Metti tutti gli originali in una cartella abbastanza grande per il lavoro più grande. Non piegare alcun lavoro. Devono rimanere piatti.
Per evitare macchie sui disegni originali, assicurarsi che i disegni siano rivestiti con uno spray protettivo (Arte fragile Immagine di Blue Moon da Fotolia.com)
Cosa ti serve
- Opere d'arte
- portafoglio
- Opere d'arte o diapositive artistiche