Contenuto
Charles Atlas era un uomo magro di 43 kg, ma è diventato quello che molte persone chiamano "l'uomo più perfettamente sviluppato del mondo". Ha creato un programma di esercizi che utilizzava la tensione dinamica ed è ancora uno dei migliori programmi in questa categoria. Dal culmine della rivoluzione del bodybuilding nel 1970, questo sport è cresciuto in popolarità. Inoltre, Arnold Schwarzenegger e Lou Ferrigno sono emersi come nomi familiari. Da lì è nata un'intera cultura con una moltitudine di diete, programmi di esercizi e vari integratori. Le competizioni sono parte integrante di questa cultura, con una delle pose più difficili da padroneggiare è l'espansione della spina dorsale.
Passo 1
Inizia in una posizione rilassata; i talloni devono essere uniti, i piedi rivolti verso l'esterno, le ginocchia leggermente piegate, i fianchi tesi, la dorsale e il torace espansi, le braccia ai lati del corpo e in tensione e il viso rivolto in avanti.
Passo 2
Porta i pollici alla base della gabbia toracica e spingi indietro i gomiti. Premi le dita sui lati del corpo per fornire un punto di appoggio per la posa.
Passaggio 3
Porta i gomiti in avanti spingendo contemporaneamente in avanti le spalle e le scapole. Il posizionamento delle scapole è molto importante per ottenere l'aspetto delle "ali". Per fare questo, l'intenzione dovrebbe essere come se stessi cercando di "avvolgere" le scapole attorno alla gabbia toracica.
Passaggio 4
Esercitati tendendo l'addome, sollevando ed espandendo il busto. Scegli uno stile che massimizzi il potenziale della tua posa.