Contenuto
Oltre al tradizionale sole, un'abbronzatura dorata può essere acquisita utilizzando un lettino abbronzante artificiale che simula i naturali raggi UVA e UVB del sole. Le persone che scelgono questo metodo di acquisizione dei raggi UV di solito si trovano con ascelle e lati del corpo bianchi. Per evitare tali problemi, sdraiarsi in posizioni specifiche durante l'abbronzatura, per consentire la massima esposizione e la massima penetrazione dei raggi in tutte le zone della pelle. Indipendentemente dalla posizione, per ottenere i migliori risultati, dovrebbe essere praticata l'applicazione di lozioni esfolianti e abbronzanti.
Diffondere le braccia
Sdraiati sul lettino abbronzante con la pancia in su, le braccia larghe lungo i fianchi e le gambe leggermente divaricate. In tal modo i raggi UVA e UVB del lettino abbronzante si disperdono sui fianchi, sotto le ascelle e anche all'interno delle cosce.
Allungando le braccia
Sdraiati sul lettino abbronzante con le braccia posizionate sopra la testa. In questo modo ti assicuri che i raggi siano dispersi in tutte le aree del tuo corpo, comprese le ascelle e le zone laterali. Pratica questa posizione per almeno la metà del tempo totale di abbronzatura per ridurre drasticamente il bianco del lato e dell'area sotto le braccia.
Abbronzatura abbronzante
Mentre sei sdraiato a faccia in giù sul lettino abbronzante, metti le mani sopra la testa. Questa posizione espone completamente ascelle e fianchi ai raggi solari.
Cabina verticale
Durante l'abbronzatura in una cabina verticale, le persone possono ottenere l'abbronzatura in tutto il corpo senza doversi voltare, cambiare lato o posizione per evitare aree bianche. Poiché anche la superficie della capsula abbronzante è coperta da lampade, ogni parte del corpo viene abbronzata allo stesso tempo allo stesso tempo, compresi i lati e sotto le ascelle. Stare in piedi con le braccia e le gambe leggermente divaricate aiuta a ottenere un'abbronzatura uniforme. Le cinghie che supportano le braccia possono essere fissate estendendo le braccia sopra la testa per esporre completamente le aree bianche sotto le braccia ai raggi UVA e UVB.