Contenuto
Non bloccare un utente di Facebook a meno che tu non sia disposto a perdere la capacità di comunicare con lui, incluso il servizio di messaggistica del sito. Poiché lo scopo del blocco è rendere gli utenti invisibili gli uni agli altri sul sito, non è possibile scambiare messaggi privati con un utente che li ha inseriti nell'elenco dei blocchi.
Lista di Bloccati
Il blocco di un utente richiede solo pochi secondi. Entra nella pagina della persona cliccando su "Segnala / Blocca", vicino alla fine del profilo, sul lato sinistro dello schermo. Indica a Facebook il motivo del blocco utilizzando le opzioni disponibili. Puoi trovare l'elenco completo degli utenti bloccati nel menu "Opzioni privacy". Vai al link "Modifica i tuoi elenchi" nella sezione "Blocca elenchi" per vedere chi è bloccato nel tuo elenco.
Conseguenze del blocco
Bloccando un altro utente, sei immediatamente invisibile a lui e viceversa. Non sarai in grado di trovare la persona nei risultati di ricerca, visualizzare il profilo o avviare una comunicazione diretta con essa, se non tramite applicazioni di terze parti. Sebbene sia ancora possibile vedere i messaggi scambiati in passato, Facebook non consente l'invio di nuovi messaggi a questa persona finché non vengono rimossi dall'elenco dei blocchi.
Inversione
Lo sblocco di un utente riattiva l'opzione per inviargli messaggi. Durante la visualizzazione dell'elenco di utenti bloccati, fare clic sul collegamento "Rimuovi" accanto al nome della persona e fare clic su "Conferma" per sbloccarli. Una volta sbloccato l'utente, puoi anche inviare una nuova richiesta di amicizia e vedere parti del profilo disponibili per la visualizzazione.
Considerazioni
Sebbene l'utente non verrà mai avvisato del blocco, quando non ti vede più su Facebook, potrebbe scoprire che l'hai fatto. Tieni presente che il blocco di un utente ti fa perdere l'accesso a tutti i messaggi pubblici lasciati da te sul suo profilo, come i commenti sulle foto.È necessario inviare una nuova richiesta di amicizia prima che l'utente bloccato venga aggiunto di nuovo al tuo elenco di amici: è possibile inserire un messaggio nella richiesta, ma non è obbligatorio.