Contenuto
I tatuaggi sono apprezzati dagli adolescenti e dai ventenni, un gruppo incline anche all'acne. Tuttavia, non è consigliabile farsi un tatuaggio, poiché ciò può rovinare il design e intensificare l'eruzione cutanea del brufolo.
Acne
L'acne si verifica quando i pori della pelle sono bloccati da un eccesso di produzione di olio che normalmente drena in superficie. Quindi, i batteri crescono intorno a loro, provocando brufoli, punti neri o cisti.
avvertimento
Non è consigliabile farsi un tatuaggio sull'acne. L'ago può far scoppiare l'acne e riempire i pori di inchiostro, che può depositarsi lì in modo permanente ed essere costoso da rimuovere.
Acne infiammata
La parete del follicolo intorno all'acne può rompersi quando viene toccata la pelle. L'ago del tatuaggio può causare questa rottura, così come la diffusione di batteri, provocando arrossamento, gonfiore e aumento dell'eruzione cutanea.
Tempo
Aspetta che l'acne si risolva prima di farti un tatuaggio, poiché puoi ancora farlo sul sito delle precedenti eruzioni cutanee. Dopo averlo fatto, non dimenticare di lavare e prenderti cura della tua pelle, per assicurarti che l'acne non ritorni sulla zona.
Opinione di un esperto
Tatuatori professionisti tatuano sull'acne. Dovrebbero suggerirti di tatuarti su una parte diversa del tuo corpo o di aspettare che l'acne si risolva.