Contenuto
- Fluido di trasmissione
- Liquido del servosterzo
- Passaggio dal fluido della trasmissione al fluido del servosterzo
La manutenzione della tua auto a volte può essere complicata. Dimentica le cinture universali. Ogni cosa ha la sua cintura specifica. Se qualcosa va storto con l'elettronica, potresti essere nei guai. Ci sono ancora olio, fluidi di trasmissione, servosterzo, freno e parabrezza. Sono tutti diversi e apparentemente hanno scopi diversi. Anche se non è chiaro nel manuale utente, i fluidi della trasmissione e del servosterzo sono praticamente gli stessi.
Fluido di trasmissione
Un fluido di trasmissione pulito è rosso, ma con l'uso può diventare più scuro, diventando arancione. Se hai problemi ad accelerare, probabilmente è un problema correlato a perdite o un basso livello del fluido. Controllare i livelli mentre il motore è in funzione. I serbatoi sono solitamente contrassegnati da un bastoncino colorato con un'impugnatura a forma di anello.
Liquido del servosterzo
Questo fluido consente un facile cambio di direzione dell'auto. Di solito è chiaro, ma può diventare rosso o marrone nel tempo. Se l'auto emette strani rumori durante le curve strette, potrebbe essere il momento di controllare il livello del liquido. Il serbatoio è solitamente nel motore, sullo stesso lato del conducente. Controllare il livello con un'astina di livello a motore spento. Se è necessario aggiungere fluido, fare attenzione a non riempire eccessivamente, poiché possono verificarsi perdite quando il motore si surriscalda.
Passaggio dal fluido della trasmissione al fluido del servosterzo
Alcune auto (Ford) utilizzano fluidi di trasmissione nel servosterzo poiché questi fluidi sono essenzialmente gli stessi. La trasmissione ha una colorazione diversa aggiunta in modo che possa essere identificata in caso di perdita. Alcune auto (Honda) richiedono uno specifico liquido del servosterzo. Controllare il manuale dell'utente per assicurarsi che sia corretto utilizzare il fluido di trasmissione per entrambe le funzioni.