Contenuto
Facebook può essere uno dei siti più popolari al mondo, ma non funziona come altri siti in alcune operazioni essenziali. Il tuo profilo Facebook, ad esempio, è una pagina che utilizza codici e design di Facebook. Non puoi modificarlo o aggiungere file PDF - o file diversi da foto e video, che Facebook ridimensiona. Il sito ha regole sui tipi di file.
Caricamento dei file
Facebook ha la capacità di visualizzare alcuni tipi di file multimediali. Accedendo al sito, puoi configurare la modalità di visualizzazione del tuo profilo e condividere link, foto e video con gli amici. Quando si aggiungono contenuti multimediali ai post sulla pagina principale di Facebook, l'allegato - un file video o un'immagine - viene caricato su una pubblicazione specifica. Puoi anche pubblicare video e foto, ma non puoi condividere altri tipi di file, come i documenti PDF.
Allegare file ai messaggi
Facebook gestisce anche i file negli strumenti di messaggistica. I suoi messaggi agiscono come e-mail: invii messaggi ai tuoi contatti e possono includere collegamenti a siti Web esterni o file allegati. Facebook non limita i formati di file, quindi puoi allegare quello che vuoi in un messaggio a uno dei tuoi contatti, incluso un file PDF. Fare clic su "Messaggi", "Nuovo messaggio" e sull'icona della clip per allegare un file.
Limiti di dimensione
Anche se Facebook non limita i tipi di file allegati a un messaggio - PDF, AVI, JPG -, il sito impedisce l'invio di file molto grandi. È possibile allegare a un messaggio qualsiasi file di dimensioni inferiori a 15 MB e inviarlo a chiunque nell'elenco dei contatti. La maggior parte dei file PDF sono di dimensioni inferiori, ma alcuni documenti in alta risoluzione o con molte pagine possono superare questo limite.
Soluzioni alternative
Alcuni documenti PDF superano i limiti di dimensione di Facebook, il che significa dover trovare un altro modo per inviare PDF. Sfortunatamente, le piattaforme di posta elettronica basate sul Web, come Hotmail e Gmail, hanno limiti simili (rispettivamente 10 MB e 25 MB). Prova a utilizzare un sito di condivisione file come FileSonic.com o FileShare.com per pubblicare file più grandi e inviare il collegamento ai tuoi amici, tramite Facebook.