Cosa posso fare in caso di formicolio al viso?

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
La risposta dell’Esperto - Neurologia: formicolii, quando preoccuparsi?
Video: La risposta dell’Esperto - Neurologia: formicolii, quando preoccuparsi?

Contenuto

Il formicolio al viso può verificarsi per diversi motivi. Danni ai nervi, convulsioni, ictus e traumi sono fattori che possono causare questa sensazione associata a perdita di mobilità, intorpidimento o dolore. Il formicolio al viso può essere il risultato di qualcosa di semplice come lo sviluppo di vesciche. Tuttavia, è necessario trovare la ragione esatta di questo sintomo per effettuare un trattamento appropriato.

Trattamento

Gran parte del trattamento per il formicolio al viso è legato alla sua causa principale. Se non sei sicuro del tuo caso, parla con un medico. Può prescrivere antidolorifici, se c'è dolore associato a quella sensazione, o antidepressivi, se scopre che la causa è correlata allo stato emotivo del paziente. In caso di infiammazione possono essere prescritti farmaci antinfiammatori non steroidei.


Gli integratori contenenti calcio, magnesio e vitamina B sono già stati utilizzati per trattare il formicolio del viso. Chiedi al tuo medico se questi integratori possono aiutare la tua guarigione. Evita il più possibile lo stress, l'alcol e le droghe illegali, poiché ciò può aggravare i sintomi avversi.

Se il tuo problema è correlato all'emicrania, riposati e dormi il più possibile. Evita i cibi che di solito scatenano questi forti mal di testa, come cioccolato, formaggio, cipolle, arance e pomodori. Non digiunare e non smettere di mangiare.

Le donne in menopausa soffrono comunemente di formicolio al viso (spesso seguito da emicrania). Se ti trovi in ​​questa fase, l'assunzione di farmaci che contengono estrogeni, come la pillola anticoncezionale, può alleviare questi sintomi.

avvertimento

È importante monitorare il tempo e i sintomi del formicolio del viso e cercare assistenza medica quando appropriato. Contattare immediatamente i servizi medici di emergenza se si verificano paralisi o debolezza associati al formicolio. Anche intorpidimento o formicolio dopo una lesione alla schiena o alla testa, perdita della vista, linguaggio confuso, perdita di coscienza, confusione o mobilità limitata sono anche motivi per chiamare un'ambulanza.


È inoltre fondamentale fissare un appuntamento con un medico se si verificano, inspiegabilmente, i sintomi di formicolio del viso. Ciò include eruzione cutanea, vertigini, spasmi muscolari, aumento della minzione, dolore alla schiena o alle braccia e intorpidimento inspiegabile alle estremità. Discuti i tuoi sintomi in dettaglio con il tuo medico. Questo guiderà la prognosi, aiutando a identificare la causa sottostante, consentendo al medico di prescrivere un trattamento appropriato.

Queta copertina del libretto degli aegni in pelle camociata può eere facilmente cucita con le tradizionali attrezzature per cucire. Porta libretto degli aegni (Hemera Technologie / PhotoObject.ne...

Creare i tuoi acceori all'uncinetto è un modo creativo per dimotrare il tuo eno della moda. Una bora di medie dimenioni realizzata a mano è perfetta per traportare un cellulare, denaro, ...

Più Dettagli