Contenuto
I substrati sono le sostanze utilizzate per rivestire il fondo di un pollaio e trovarne uno adatto può essere una sfida. Il substrato ideale consente al tuo pollo di beccare e tagliare mantenendo la gabbia pulita. Le tue esigenze di substrato possono variare a seconda della posizione del pollaio e del clima prevalente. Molti agricoltori pensano che sia meglio combinare vari tipi di substrato.
Ghiaia
La ghiaia è un substrato ideale per pollai all'aperto in zone fangose e piovose. Riduce al minimo il deflusso e impedisce ai fanghi di creare cattive condizioni nel pollaio. Molti negozi di materiale agricolo e da costruzione vendono ghiaia progettata per pollai. La maggior parte dei polli non mangia la ghiaia, quindi di solito è una soluzione sicura.
Sabbia
Come la ghiaia, la sabbia respinge il fango, ma diventerà fradicia e cattiva se ti trovi in una zona particolarmente piovosa. Permette anche alle galline di beccare per esercitare il loro istinto naturale e di scavatore, il che significa che non dovrai dedicare molto tempo ad arricchire l'ambiente. Scegli sabbia adatta ai pollai ed evita la sabbia per altri scopi, che può soffocare le galline.
Trucioli di pino
I trucioli di pino sono soffici, eliminano alcuni odori e funzionano bene per i pollai chiusi. Forniscono inoltre ai polli materiale per nidificare e beccare, rendendo il loro pollaio più attraente per loro. Per i pollai all'aperto, tuttavia, i trucioli di pino si immergeranno rapidamente e dovranno essere cambiati frequentemente.
Fieno d'erba
Il fieno di erba è fragrante e commestibile e assorbe i rifiuti e l'umidità. Consente inoltre ai polli di scavare e tagliare come farebbero in natura. Si lava facilmente in caso di tempesta, ma deve essere cambiato frequentemente. Allo stesso modo, diverse erbe possono essere utilizzate come substrato o possono essere piantate nel pollaio. Le erbe piantate possono morire per frequenti beccate, ma spesso l'erba funziona bene come substrato.
Giocattoli e distrazioni
I polli sono animali intelligenti che devono esercitare i loro istinti naturali per rimanere felici e sani. Posiziona i trespoli sul pavimento, oltre a palline, set di corde e altri oggetti con cui i tuoi polli possono giocare.