Perché non posso mettere il cibo caldo direttamente nel frigorifero?

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Gennaio 2025
Anonim
Perché non posso mettere il cibo caldo direttamente nel frigorifero? - Articoli
Perché non posso mettere il cibo caldo direttamente nel frigorifero? - Articoli

Contenuto

I batteri proliferano a temperature calde o, per essere più precisi, a qualsiasi temperatura tra 5 e 60 ° C. Per questo motivo, il cibo deve essere refrigerato per prevenire lo sviluppo di batteri.


Il cibo deve essere raffreddato prima di essere completamente refrigerato (contenuto dell'immagine del frigo di Christopher Hall da Fotolia.com)

considerazioni

Conservando cibi caldi nel frigorifero, la temperatura interna aumenterà, rendendo più probabile la crescita dei batteri, che può causare intossicazione alimentare. È meglio aspettare che il cibo si sia raffreddato prima di metterlo in frigorifero. Assicurarsi che la temperatura del frigorifero sia inferiore a 5 ° C usando un termometro.

Raffreddare il cibo

Se il cibo è troppo caldo, dividerlo in contenitori più piccoli per raffreddarlo più velocemente, poiché anche lasciarlo fuori dal frigorifero per lunghi periodi di tempo può essere pericoloso. Il cibo non deve essere refrigerato per più di due ore.


Alimenti ad alto rischio

Alcuni cibi richiedono più cura di altri perché sono a maggior rischio di contaminazione batterica. Alcuni esempi sono: carne, latticini, uova, pesce, crostacei, riso bollito, pasta cotta e insalate preparate.

I moue wirele o bluetooth ono pratici perché eliminano la preenza di fili. ebbene utili, ognuno ha punti di forza e punti deboli. Moue enza fili (immagine del moue wirele da ti_to_tito da Fotolia...

Una bolla di angue è un tipo pecifico che i forma quando i vai anguigni uperficiali vengono danneggiati enza realmente aprire la pelle. Poiché il angue non può fuggire attravero una fer...

Post Affascinanti