Cosa posso dare a un vecchio cane per farlo dormire meglio?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Gennaio 2025
Anonim
Le prime notti del cucciolo a casa: come evitare che il cane pianga di notte
Video: Le prime notti del cucciolo a casa: come evitare che il cane pianga di notte

Contenuto

Molti proprietari di cani potrebbero notare che i loro vecchi cani soffrono di insonnia o notti insonni. Come gli esseri umani, un cane anziano ha maggiori probabilità di svegliarsi frequentemente di notte e meno probabilità di tornare a dormire. In alcuni casi, è semplicemente un effetto collaterale dell'età e deve essere trattato con farmaci; in altri può essere curato in modo più naturale.

Cause

L'insonnia nei cani anziani può avere diverse cause. Se un vecchio cane sta diventando cieco o sordo, potrebbe essere spaventato di notte e incapace di dormire. La mancanza di sonno può anche essere causata da mancanza di esercizio fisico, troppo cibo prima di coricarsi e dolore dovuto all'artrite o ad altre malattie, stress, tensione o persino farmaci come i corticosteroidi.

Cosa provare

Prima di introdurre un cane anziano alle medicine, naturali o farmaceutiche, a volte è meglio assicurarsi che il cane non senta la mancanza di sonno semplicemente a causa di un problema di stile di vita. Prova a esercitarlo regolarmente; per un cane anziano, ciò significa una passeggiata di 20 minuti al giorno. Ricorda di dare da mangiare al tuo cane almeno due ore prima di andare a letto: il cibo ti darà energia e ti terrà sveglio. Infine, un cane anziano ha meno probabilità di sdraiarsi comodamente sul pavimento o su un pezzo di moquette, quindi prova a comprare una cuccia morbida o ad aggiungere un'imbottitura extra a quella che ha già.


Medicinali naturali

In molti casi, l'insonnia può essere curata con una semplice somministrazione quotidiana di erbe calmanti e profumi floreali. Erbe come il martirio o la valeriana possono essere utili per calmare i cani e permettere loro di dormire. Queste erbe possono essere trovate nei negozi di alimenti naturali o nei rivenditori di erbe. Le essenze floreali sono utili perché assumono le proprietà calmanti dei fiori e le usano per calmare lo stress, la paura e l'ansia e favorire il sonno. Molti di questi possono essere usati per l'uomo e possono essere acquistati da un rimedio naturale o da un negozio specializzato. I profumi possono spesso essere usati per calmare un cane, alleviare lo stress e il sonno e indurre il sonno. Possono essere acquistati come semplici oli profumati che possono essere spruzzati intorno al cane. Due dei più comuni sono la camomilla e la lavanda. Altri profumi contengono feromoni naturali calmanti prodotti dal corpo.

Medicinali

Se un cane anziano non ha ancora risposto a esercizi fisici e rimedi naturali adeguati, è possibile somministrargli dei semplici farmaci. Un rilassante comune e sicuro da usare è Benadryl, ma è necessario prestare attenzione per garantire che non ci sia paracetamolo o alcol nel prodotto, poiché entrambi sono dannosi per i cani. Assicurati di controllare il dosaggio corretto per il tuo cucciolo e che non abbia altre condizioni di salute preesistenti e non sta assumendo altri farmaci che potrebbero reagire male con Benadryl; queste condizioni includono ipertiroidismo e malattie cardiovascolari. Tutti i cani devono essere portati dal veterinario prima della somministrazione del farmaco.


Il cubismo nella scrittura

Monica Porter

Gennaio 2025

Il cubimo per icritto è peo ocurato dal uo uo nelle arti viive. Mentre Picao definiva il movimento cubita nella pittura, non c'era neuna figura letteraria che facee lo teo nella crittura. Tut...

Le buone recinzioni ono dei buoni vicini. Tuttavia, l'aggiunta di una recinzione può forzare un budget familiare già limitato. Uando la tua creatività, combinata con la ricerca e un...

Post Freschi