Contenuto
Sebbene ci siano molti temi tra cui scegliere, gli eventi a tema italiano si prestano al buon cibo, alla musica indimenticabile e alle bellissime decorazioni. È abbastanza facile decorare una festa ispirata a temi italiani, incorporando motivi popolari come l'uva e il vino. È semplice creare decorazioni con pochi elementi di base, facili da trovare e alcuni suggerimenti per la decorazione. Il risultato è una festa a tema italiano di grande impatto decorativo, di cui gli ospiti ricorderanno a lungo.
indicazioni
(immagine di uva di Sergey Baranov da Fotolia.com)-
Dai il benvenuto agli ospiti con un antipasto all'italiana. Decorare una corona di viti con uva fantasia e un arco e appenderlo sulla porta d'ingresso. Prendi palloncini di elio nei colori della bandiera italiana (rosso, bianco e verde) e legali su entrambi i lati della porta d'ingresso, per avere un ingresso in stile italiano.
-
Estendi un tavolo. I ristoranti tradizionali italiani spesso decorano tavoli con asciugamani su quadrati rossi e bianchi, quindi usa questi asciugamani come sfondo per la festa italiana.
-
Fai un centrotavola con l'uva, un oggetto d'eccellenza nella decorazione delle cucine italiane. Usa un grande piatto di terracotta come base, capovolgi una ciotola e posizionala al centro del piatto. Collocare un piattino sulla sommità della tazza per ospitare un centrotavola a due piani. Riempire i due piani con uve verde e viola per un facile arredamento in stile italiano.
-
Aggiungi le candele. Goditi le bottiglie vuote del Chianti e inserisci le candele nel collo di bottiglia. Disporre le bottiglie su entrambi i lati del centrotavola per aggiungere un tocco in più alla festa a tema italiano.
-
Crea basi per i marcatori da tavolo dai tappi di sughero. Tagliare il fondo di un tappo di sughero in modo che sia piano e fare un taglio orizzontale nella parte superiore del tappo. Scrivi il nome di ciascun ospite su una scheda e inseriscilo nella fessura per il tappo di sughero, ottenendo una decorazione semplice e poco costosa.
-
Crea decorazioni con i grissini. Collocare un tovagliolo piegato in ciascuno dei bicchieri da vino. Riempi le ciotole con vari tipi di grissini (grissini) come parte della decorazione della tavola italiana. Questa decorazione è bella e commestibile allo stesso tempo.
-
Crea piccoli regali alle erbe per gli ospiti da portare a casa. Inserisci un basilico in una pentola di terracotta piena di terra. Legare nastri rossi e bianchi attorno al vaso e posizionare un vaso per ogni posto sul tavolo in modo che i tuoi ospiti possano gustarli durante e dopo la festa.
suggerimenti
- Fornire succhi con gas in bottiglie di vino per coloro che non bevono bevande alcoliche.
- Prima di inserire la candela nella bottiglia del Chianti, accenderla in modo che inizi a sciogliersi e spandere la cera sciolta sul collo della bottiglia. Subito dopo, inserire saldamente la candela nel collo per creare un posizionamento stabile.
avvertimento
- Fare attenzione quando si tagliano i cartoni per i marcatori di sughero perché i coltelli artigianali possono essere abbastanza nitidi.
Cosa ti serve
- Ghirlanda di vite
- Uve fantasia
- Colla a caldo
- Pistola per colla a caldo
- Arco del nastro
- Palloncini di elio rossi, verdi e bianchi
- Tovaglia scozzese rossa e bianca
- Varietà di uva
- Fascio di terracotta
- tazza
- piattino
- Bottiglie di Chianti vuote
- Candele a forma di colonna
- Tappi di sughero
- Coltello artigianale
- Carte per segnapunti
- Basi per indicatori di tabella
- Piante di basilico
- Terra per vasi
- Vasi di terracotta
- Nastro rosso e bianco
- Bicchieri di vino
- tovaglioli
- Grissini