Contenuto
Se hai pezzi di poliestere troppo larghi, puoi ridurli. È possibile farlo in lavatrice o nell'asciugatrice. La chiave per restringere il poliestere è usare il calore. Non è necessario utilizzare detersivo o ammorbidente per restringere questo tessuto.
Ignora l'avviso del tag
Gli indumenti sono dotati di etichette di cura che forniscono istruzioni su come lavarli e asciugarli al fine di proteggere il colore e la finitura degli indumenti e prevenire il restringimento. Se vuoi restringere deliberatamente gli indumenti in poliestere, stai andando contro le istruzioni dell'etichetta.
Lavare in acqua calda
Capovolgi i vestiti e metti insieme il resto dei vestiti sporchi. Riempi la macchina con acqua calda, poiché è il calore a restringere il tessuto. Il poliestere è un tipo di plastica, quindi se l'acqua è troppo calda, si scioglierà e renderà il tessuto rigido e inutilizzabile. Mantenere l'acqua a temperature inferiori a 110 ºC.
Asciugare in asciugatrice
Seguire immediatamente il ciclo di lavaggio con acqua calda con un'asciugatura ad alta potenza del tessuto. Anche il poliestere può sciogliersi nell'asciugatrice, quindi non lasciare che la temperatura dell'elettrodomestico superi gli 82 ºC. Tenere la parte al rovescio nell'asciugatrice per proteggerne il colore.