Posso restringere il poliestere in lavatrice o asciugatrice?

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 9 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Come evitare il restringimento dei capi in asciugatrice
Video: Come evitare il restringimento dei capi in asciugatrice

Contenuto

Se hai pezzi di poliestere troppo larghi, puoi ridurli. È possibile farlo in lavatrice o nell'asciugatrice. La chiave per restringere il poliestere è usare il calore. Non è necessario utilizzare detersivo o ammorbidente per restringere questo tessuto.

Ignora l'avviso del tag

Gli indumenti sono dotati di etichette di cura che forniscono istruzioni su come lavarli e asciugarli al fine di proteggere il colore e la finitura degli indumenti e prevenire il restringimento. Se vuoi restringere deliberatamente gli indumenti in poliestere, stai andando contro le istruzioni dell'etichetta.

Lavare in acqua calda

Capovolgi i vestiti e metti insieme il resto dei vestiti sporchi. Riempi la macchina con acqua calda, poiché è il calore a restringere il tessuto. Il poliestere è un tipo di plastica, quindi se l'acqua è troppo calda, si scioglierà e renderà il tessuto rigido e inutilizzabile. Mantenere l'acqua a temperature inferiori a 110 ºC.


Asciugare in asciugatrice

Seguire immediatamente il ciclo di lavaggio con acqua calda con un'asciugatura ad alta potenza del tessuto. Anche il poliestere può sciogliersi nell'asciugatrice, quindi non lasciare che la temperatura dell'elettrodomestico superi gli 82 ºC. Tenere la parte al rovescio nell'asciugatrice per proteggerne il colore.

Togliere un coniglio da un cappello è probabilmente il trucco magico più cliché della toria e può eere realizzato in molti modi. Chi deidera ottenere queto effetto avrà biogno...

Tipi di doppia palpebra

Tamara Smith

Novembre 2024

La maggior parte delle palpebre uperiori degli aiatici non ono egmentate da una piega; embrano allungati dalle ciglia alle opracciglia. Non hanno doppi coperchi. Alcuni aiatici eeguono una procedura n...

Aspetto