Contenuto
La tilapia ha una consistenza leggera, un sapore delicato e un buon prezzo, quindi è un ottimo pesce per una cena veloce in famiglia. Viene spesso servito impanato con molta pasta e fritto in molto olio, ma c'è più di un modo per friggere il pesce. La tilapia impanata è comune perché il basso contenuto di grassi dell'animale la rende incredibilmente delicata. Sostituisci la pastella calorica e l'olio in eccesso per una preparazione più leggera e semplice.
Temperato
Goditi il gusto morbido e semplice della tilapia senza alcuna copertura aggiuntiva. Poiché questo pesce è delicato, questo metodo funziona meglio sui filetti con la pelle, altrimenti il pesce potrebbe rompersi e attaccarsi alla padella. Senza lo strato extra all'esterno del pesce, la tecnica è il segreto. Una mossa sbagliata e le sue deliziose bistecche possono frantumarsi davanti ai tuoi occhi increduli. Cospargere entrambi i lati del pesce con sale, pepe nero e altre erbe o spezie di vostro gusto. Metti una padella antiaderente a fuoco medio finché non è calda per circa un minuto o due. Copri il fondo della padella con olio con un punto di fumo alto, come l'olio di canola. Lasciare che l'olio si scaldi fino a quando bolle prima di posizionare il pesce con cura con la pelle rivolta verso il basso. Cuocere fino a quando non è croccante e la carne è opaca sul lato inferiore per circa tre-cinque minuti. Girare delicatamente il pesce e friggerlo per un minuto o due, a seconda del punto di cottura che preferisci.
Passato nella farina
Un po 'di farina è tutto ciò che serve per evitare che il pesce si attacchi alla padella. Mescolare sale, pepe e altre spezie direttamente con la farina per rendere il filetto ben condito e con un esterno croccante. Coprire la tilapia con il prodotto su entrambi i lati, eliminando ogni eccesso. Scalda qualche cucchiaio di olio a fuoco medio, usando una padella capiente. Friggere i filetti su ciascun lato finché non saranno dorati, circa due o tre minuti per lato. Adagiare il pesce fritto su un piatto rivestito di carta assorbente per far scolare l'olio in eccesso.
Con pangrattato
La tilapia con il pangrattato ha una consistenza simile all'impanata, ma è più facile da preparare e ha meno calorie. Usa pangrattato speziato o aggiungi sale, erbe e spezie a tuo piacimento. Immergere la tilapia nel latte prima di coprirla con il pangrattato in modo che i chicchi aderiscano e il pesce sia succoso. Friggerlo in olio o burro a fuoco medio fino a doratura, circa 3-5 minuti per lato. Scolare l'olio in eccesso in una pirofila rivestita di carta assorbente e servire subito.
Con crosta di farina di mais
Una croccante crosta di pangrattato è perfetta per i bambini e per i malati di cibo. Cospargere i filetti con sale e pepe su entrambi i lati. Come per il pangrattato, immergi rapidamente la tilapia nel latte o nella panna acida in modo che la farina di mais si attacchi. Scaldare qualche cucchiaio di burro o olio in un'ampia padella e aggiungere i filetti preparati.Friggere la tilapia fino a quando la farina di mais non è leggermente dorata e il pesce è cotto, circa 3-5 minuti per lato.